PDA

Visualizza la versione completa : ciclasoma zebrato

ocines
27-02-2008, 14:23
Verrei sapere un informazione sull'accoppiamento PIU' APPROFONDITO dei CICLASOMA ZEBRATI ho comprato 4 esemplari ovviamente 2 maschi e 2 femmine , dopo 4 giorni si era gia' formata una coppia e mi hanno fatto una buca nella ghiaia nell'angolo dell'acquario , deponendo le uova vicino al vetro ma dopo due o tre giorni sono sparite le uova e dopo una settimana non si e' visto nessun piccolo.
E oggi dopo che sono passati 12 giorni dalla prima deposizione hanno fatto delle altre uova allo stesso modoe credo che le abbiano mangiate un'altra volta.Mi sapete spiegare il perche' di questo comportamento.
E vorrei sempre se e' possibile qualche consiglio sull'allevamento di questi pesci grazie

Cinghialo
27-02-2008, 18:14
Verrei sapere un informazione sull'accoppiamento PIU' APPROFONDITO dei CICLASOMA ZEBRATI

i nigrofasciatum non sono certo ciclidi nani...
Ciao,
Lorenzo

MarioMas
27-02-2008, 21:43
ma hai mica altri pesci in vasca con loro??? puo' capitare cmq rare volte che loro mangino le proprie uova,magari quando la coppia e' da poco formata,possono esserci questi inconvenienti,cmq se si e' formata non preccuparti deporranno altre volte ;-)

MarioMas
27-02-2008, 21:45
altra ipotesi che mi e' sorta non avendo letto bene che avevi 2 coppie... e' che una coppia abbia potuto mangiare le uova dell'altra, quant'e' il litraggio della tua vasca???

polimarzio
28-02-2008, 13:57
Sposto nella sezione grandi ciclidi