Visualizza la versione completa : Nassa di cattura
ciao a tutti, mi accingo a costruire la prima nassa di cattura per prendere il mio botia... lungo una dozzina di cm, per questo forse se trovo una bottiglia del the va meglio perchè ha un collo più largo. Lo schema è questo: http://www.cichlid-forum.com/articles/fish_trap.php
Due domande:
-per attaccare i due pezzi della bottiglia posso graffettarle o introducendolo nell'acqua poi sporco l'acqua?
- per quale motivo un pesce che è entrato non dovrebbe essere in grado di uscire?!?!? intendo... si gira e prima o poi dovrebbe trovare il buco da cui è entrato no?
A noi due botia... #18 vedremo chi vincerà (io dico lui :-D )
aengusilvagabondo
28-02-2008, 12:13
Si le puoi graffettare tranquillamente non ci sono problemi,l importante è che la bottiglia sia trasparente bianca e tu togli e pulisci bene tutto cio che è attaccato.
Io a differenza di quella nella foto userei una bottiglia piu lunga.
Riguardo il motivo perchè non riesca piu ad uscire non so di preciso ,forse perchè tendono sempre a trovare l uscita ai lati e mai al centro
ciao
Ferdy
bhe... secondo me certo che prima o poi esce dalla bottiglia... ma credo perda più tempo perchè con la vista che spesso i pesci si ritrovano credo perdano tempo a infilarsi precisi nel buco per uscire... invece al contrario (ad entrare) sono facilitati dall'imbuto che si forma... quindi diciamo che non possono sbagliare... se vuole andare avanti finirà dentro almeno che non torni indietro... credo che il trucco stia tutto li... ;-) ;-)
ok perfetto, e per quelle dimensioni forse è meglio utilizzare una bottiglia con il tappo più grosso (the o gatorade) per far passare il pesciozzo di una dozzina di cm...o poi è troppo e esce facilmente #24 ?
penso basti tranquillamente, però magari poi è minore la superficie da "analizzare" per trovare il buco, quindi esca + facilmente
sauro caminati
01-03-2008, 20:28
ciao a tutti, mi accingo a costruire la prima nassa di cattura per prendere il mio botia... lungo una dozzina di cm, per questo forse se trovo una bottiglia del the va meglio perchè ha un collo più largo. Lo schema è questo: http://www.cichlid-forum.com/articles/fish_trap.php
Due domande:
-per attaccare i due pezzi della bottiglia posso graffettarle o introducendolo nell'acqua poi sporco l'acqua?
- per quale motivo un pesce che è entrato non dovrebbe essere in grado di uscire?!?!? intendo... si gira e prima o poi dovrebbe trovare il buco da cui è entrato no?
A noi due botia... #18 vedremo chi vincerà (io dico lui :-D )il pesce nuota appoggiato alla bottiglia.....più il buco è piccolo più speranze hai che rimanga dentro
cmq sia sicuramente non uscirà subito... quindi se tu stai li a guardare... appena entra la tiri su e sei ok.... ;-) ;-)
houseman91
11-03-2008, 19:23
io ho gia realizzato una nassa come quella del sito, ma a parer mio più strategica....... #18
ho usato una bottiglia dell acqua e una del the, poi ho usato la bottiglia dell' acqua come corpo principale e quella del the come "cono"; poi ho praticato dei fori sulla bottiglia(per far disperdere "l'odore" del mangime) e ho coperto tutte le giunture con del silicone. poi ho chiuso la giunzione con 4 spaghi per poterla riutilizzare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |