Visualizza la versione completa : pronto per inserire i pesciolini
Ciao dopo il mese e + ormai trascorso sono pronto per poter inserire i pesci nel mio acquario.
I valori dell'acqua sono:PH 6.8 kh 5 gh 5 no2 assenti no3<12.5 mg/l temp.25
Quello che io vorrei inserire sono Cardinali,Otocinclus,caridine e forse dei corydoras ma del tipo che non superano i 4 cm
La domanda è fino a quanti ne potrei inserire?Io pensavo 10 cardinali 2 otocinclus e 10 caridine vanno bene o son troppi?
Altra domanda come primo inserimeto metto tipo 2 oto. e le 10 caridine ed in secondo tempo i cardinali o meglio 5cardinali 2 oto. e 5 caridine?
Grazie a tutti ciao
Federico Sibona
27-02-2008, 09:37
Elcalor, no, non sono troppi. Inizia con le Caridina, poi, dopo qualche giorno i cardinali e, dopo venti/trenta giorni, gli Otocinclus (meglio 4) perchè questi ultimi preferiscono acque ben mature. ;-)
come dice èb]federico[/b] non aver fretta di inserire i pesci tutti insieme... cmq aggiorna il profilo che riporta ancora gli no2 a 0,3!! ;-) ;-)
Grazie Aggiornerò al + presto il profilo cmq GIAK non sei la prima persona che mi riporta il valore no2 a 0,3 come alto.
Questo valore è il valore minimo che riporta il test della tetra che sta a indicare che la concentrazione del no2 è al di sotto di 0,3mg/l
Grazie dei consigli
ciao
bhe... allora.... <0,3 è una cosa... 0,3 un'altra... cmq sono le striscette o i test a reagente?? ;-) ;-)
è il test a reagente liquido che riporta quella scritta |GIAK| ;-)
inserisci prima le 10 caridine(che hanno poco impatto sul filtro) e poi a gruppi di 5 i neon e alla fine gli oto (questo perche questi pesciolini sono di cattura e no di allevamento e quindi sono molto ma molto sensibili ;-) )
Sion, capito.... allora.... #19
cmq Elcalor come ti ha detto sion gli oto mettili tra un po... anche un mesetto e più dopo la maturazione del filtro.... ;-) ;-)
Grazie mille per i consigli :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
di nulla... leggiti le guide che ci sono sul sito credo che qualcuna ti potrà interessare più di altre... cmq se hai bisogno chiedi pure... ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |