Visualizza la versione completa : come regolo lo skimmer?
Ho bisogno di un aiuto....
Come si regola uno schiumatoio esterno?
il modello è un wave 400p, ha la valvola per la regolazione...fino a che livello deve salire l'acqua? deve arrivare al bicchiere?
Mi date qualche suggerimento su come lo devo regolare?
grazie mille :-))
questo è il modello: http://www.abcacquari.com/home/images/schiumatoio%20400p%20croci.jpg
nn conosco lo sky ma di regola si deve arrivare alla base del bicchiere poi vedrai come schiuma e regoli di conseguenza.
tenendo il livello alla base del bicchiere dovresti avere una schiumatura + secca se invece alzerai il livello nel bicchiere avrai una schiumatura bagnata.
ti consiglio di leggere gli articoli che trovi qui su ap che parlano degli schiumatoi ciao
ok dany grazie mille....io ho però nello skimmer solo una valvola per tararlo...agendo su quella noto che lo l'acqua all'interno dello skimmer si alza e si abbassa...quindi dovrei regolarlo in modo tale che l'acqua arrivi al livello del bicchiere giusto?
Grazie ancora...
scusami ma di quanti litri è l'acquario???e lo sky per quanti litri è dato dalla casa???
il mio acuario è un 100litri e la casa madre dello skimmer lo fino a 400litri...anche sicuramente questo skimmer i 400litri non li gestisce sicuramente....
lo skimmer è questo http://www.acquaingros.it/schiumatoioesternowaveschimmer400pcompletodipompa-p-15563.html?osCsid=641f6451994df98fde8d0b765dbe274e
non è niente di che ma penso che per il mio 100 litri vada bene...
Poi in futuro magari farò degli upgrade.... #18
Auran, ti conviene modificare la regolazione dell'aria
MarcoPalmerini
01-03-2008, 01:01
NOn conosco lo skimmer ma non si è fatto accenno alla regolazione della quantità d'aria che puoi immettere nella pompa. Più ne immetti e più bolle si creano per una buona schiumazione ma cresce di conseguenza il rumore... di solito è consigliabile tenere la quantità d'aria al max della regolazione
MarcoPalmerini, il problema è che se non fa la modifica, l'aria non si regola, in quello skimmer. e da lì il senso del mio messaggio precedente ;-)
grande.... :-))
come la devo fare la modifica dell'aria? infatti in questo skimmer ho solo la regolazione dell'acqua....
Mi potete dare una mano per effettuare la modifica?
Grazieeeeeeeee :-)
togli il silenziatore e ci metti uno di quei rubinetti da giardinaggio. poi da lì regoli
sjoplin, ma xchè regolare l'aria??? già và poco di suo se poi chiudi l'aria che tira sù #24
abracadabra, è una regolazione in più. io me lo son trovato così e non appena si deciderà a partire penso sia utile. se stai solo con la regolazione del livello ti vien na lingua lunga così #19
comunque quando si deciderà a partire, ti so dire se serve o meno ;-)
sjoplin, appunto toglila e vedi che forse parte ;-) forse eh :-D :-D
ok...quindi tolgo il silenziatore? devo cambiare anche il tubo con uno di sezione più grossa?
abracadabra, cristian, chevvaiasuggerire? :-D :-D
io il rubinetto lo tengo completamente aperto, per ora. penso che il "silenziatore" (virgolette d'obbligo, eh :-)) ) della wave, un minimo stringa...
Auran, non so bene che dritta darti. questo "coso" è il primo skimmer che mi capita per le mani, e non è neanche che abbia sta gran fama... ho letto qualche messaggio sul forum, c'è chi dice che è buonino (per vasche piccole e non troppo spinte, ovvio) e chi è un benemerito cessus. un'opinione mia ancora non ce l'ho. gira da manco una settimana e penso che ci voglia un po' perchè entri a regime. (almeno spero #12 )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |