PDA

Visualizza la versione completa : Alghe marroni patinose HELP....

Acquairus
26-02-2008, 20:12
Un saluto a tutti quelli del Forum....
Problemino, che si protrai da moltissimo tempo ormai... (come da oggetto)

I dati che posso darvi sono questi

Vasca da 60 litri netti popolata solo con un paio di Ciclidi africani di piccole dimensioni, valori dell'acqua tutt'ora sconosciuti mai misurati da parte mia, uso acqua di rubinetto con biocondizionatore Tetra

Un paio d'anni fa (stessa configurazione acquario) sempre usando acqua di rubinetto non avevo sti problemi, difatti abitavo in un altra casa...
Quindi credo proprio ci sia qualcosa nell'acqua che uso ora, tipo metalli pesanti\silicati, dico questo perche è un po che leggo su internet alla ricerca di informarzioni ed ora mi sono proprio deciso a scrivere!

Fotoperiodo massimo 10 ore, neon nuovo da 6000 K
Ho provato a mettere dentro un Plecostomus di piccole dimensioni, e i Ciclidi me lo stavano facendo fuori, quindi l'ho tolto e riportato al negozio
La soluzione pesce pulitore l'ho gia scartata!

Resta la soluzione cambiare tipo d'acqua, pensavo metà osmosi e metà rubinetto, dato che sono pesci d'acqua dura la sola acqua osmotica non va bene..
Oppure provare a mettere solo acqua minerale del supermercato, magari è meno schifosa di quella del rubinetto, penso io

Il filtro è interno a parete, cannolicchi e lana perlon che non lavo da almeno 1 anno e mezzo

La vasca naturalmente è senza piante, essendo per Ciclidi, dentro ha solo sassi...

Ora la parola a voi, premetto che al piu presto dovrò x forza misurare dei valori, e vorrei sapere le sigle esatte così mi regolo su quali test prendere

ciauuuuuu

milly
26-02-2008, 21:28
esiste anche l'opzione di sola acqua di osmosi + sali per ottenere i valori desiderati :-) l'acqua imbottigliata non è il caso, ti verrebbe a costare di più dell'osmosi. Intanto ridurrei un pò il fotoperiodo, 10 ore sono tante.
Comunque sarebbe il caso di misurare i valori perchè sono fondamentali per la "diagnosi" ;-)