PDA

Visualizza la versione completa : acido muriatico e odori..

Alessandro Falco
26-02-2008, 18:05
salve,
ho fatto un bagnetto a sump e attrezzatura in 20 30 litri d acqua con un bicchiere scarso di acido muriatico.. parlo ad occhio..
l ho lasciati stare una notte e la mattina dopo ho svuotato sciacquato, scrostato con una spugna e risciacquato due volte..
ora mi chiama mia madre che sente puzza d aceto o roba simile ( lei e' sensibile a candeggine e robe del genere..)..
la puzza di aceto potrebbe essere che nn ho sciacquato bene la sump ?
ora non sono a casa e non posso controllare..
l acido muriatico e' ancora pericoloso o ormai s'e' dissolto se non fosse stato sciacquato bene?.. cmq penso che stare all aria come sta ora senza acqua aiuti...

consigliatemi per favore..

Abra
26-02-2008, 18:23
dai un'altra passata di acqua da pertutto e basta, dopo sei a posto ;-)

Alessandro Falco
26-02-2008, 18:29
cioe' basta con una spugna imbevuta o devo ricacciare la vasca riempire e svuotare??

Abra
27-02-2008, 12:50
JA, ti basta una spugna imbevuta ;-) magari avrai già fatto scusa ma mi era sfuggita la domanda #12

Alessandro Falco
27-02-2008, 16:11
ma figurati abra!
no non ho ancora fatto perche non sono a casa:P lo faccio domani grazie mille

VIC
27-02-2008, 17:25
è meglio rilavarla bene.

pescegatti
03-03-2008, 17:40
scusa JA se mi intrometto, ma ho anche io lo stesso problema! ho lavato vasca e tutta l'attrezzatura con acido muriatico (nella sump anche piu' concentrato di come hai fatto tu, perche' era proprio messa male!!). Ora un amico mi dice che l'acido impregna il silicone e poi rilascia schifo in acqua! -05
E' VERO????? l'ho lavata molto con spugna e poi sciacquata bene con acqua corrente, voi che dite? posso mettere l'acquetta buona fra un paio di giorni???
grazie in anticipo!

Abra
03-03-2008, 18:23
pescegatti, riempi riempi ;-) l'unico effetto che ha se ne rimane poco abbassa un pochino il ph e basta in una giornata tutto torna a posto :-))

pescegatti
04-03-2008, 09:34
grazie! avevo paura di aver fatto danni prima ancora di cominciare! :-)