Visualizza la versione completa : come fare con i piccoli degli ovvipari
cubitalo
26-02-2008, 17:07
Ciao, intendo riprodurre dei Collisa Lalia, ma non so che cosa sia meglio per darli da mangiare una volta che il sacco vitellino l'abbiano consumato
il meglio è come al solito il cibo vivo, altrimenti ci sono in commercio mangimi liquidi per i primi giorni,e in polvere quando sono un pochino più grandi.
ma i piccoli li vuoi mettere in una vaschetta solo per loro o li lasci in vasca?
cubitalo
26-02-2008, 17:30
infatti è di cibo vivo che voglio parlare...ho sempre sentito parlare degli infusori ma come si ottengono, come si mantengono ecc, ecc,
I genitori saranno spostati in una vasca a loro dedicata per la riproduzione, con delle piante gallegiante e non e sensa giaia
cubitalo
26-02-2008, 18:55
#07 nessuno a avuto esperienze di questo tipo?
so che gli infusori sono in tutte le vasque piantumate ma ci sara un metodo per averne di più?
guarda,colisa in particolare non ne ho mai avuti,ma in generale i piccoli sono ghiotti di artemia salina.
compri le uova,come fosse una polverina, le metti in un barattolino/schiuditore con acqua salata (30g per litro se non erro) e dopo 24 ore cominci a vedere le prime piiiiccole cosine che si muovono.
prendi su con una siringa,li scacqui un po' in acqua dolce (usa on colino a maglie strafini,o trova un altro metodo, e poi di nuovo con la siringa li prendi su,e li "spari" davanti ai piccoli... ciao ciao naupli di artemia salina #18
ti ripeto, con i colisa non ho esperienza,ma credo prorpio che vadano bene pure per loro. ;-)
cubitalo
27-02-2008, 11:00
Grazie....ho letto ti dico abbastanza però volevo avere delle esperienze dal vivo...
ma sin del terzo giorno li posso dare le artemie? non è che sono troppo grande per loro anche quelle appena schiuse?
ora non ricordo esattamente quanto siano grandi i "colisini" ma suppongo giù per su come tutti gli avannotti no? cmq credo che vadano bene i naupli. fai così: tu glieli metti lì con la siringa,e stai attento,se vedi che mangiano allora ok,altrimenti puoi sempre ricorrere a mangimi liquidi o in polvere per i primi giorni,ma secondo me questo problema non esiste...
di sicuro non rischi che siano le artemie a mangiarsi i tuoi piccoli :-D
tieni conto di questo,più sono giovani le artemie più sono nutrienti...
cubitalo
27-02-2008, 12:02
Ti ringrazio.....ti faro sapere in primavera
aaaah, se si tratta di così tanto tempo,comincia già a dare le artemie ai genitori, che apprezzano di sicuro
cubitalo
27-02-2008, 12:31
Lo faro con delle dafne e con i grindal...penso che siano più facile da allevare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |