Visualizza la versione completa : Eliminare allo scarico in sump i bolloni, si puo?
alex_wlf
31-07-2005, 01:12
Ciao a tutti
Nella mia vasca con pozzetto di tracimazione, ho montato il sifone durso (diametro 40mm), con foro da 3 mm sopra.
Con questo sistema, (grazie alle letture nel forum ) ho eliminato il rumore sopra.
In sump ho un tubo da 50mm che termina a filo acqua, con conseguente effetto bolloni.
Si può eliminare?
Grazie
Alex
allungalo....sommergi il tubo
si ma l'aria entra nel tubo causa sifone d'urso!!!!!!!!!
alex_wlf
31-07-2005, 12:55
Ok posso inserire una curca per allungare il tubo sotto il livello, ma credo che aimentino le bolle.
Oggi provo
si ma l'aria entra nel tubo causa sifone d'urso!!!!!!!!!
e quindi??
quindi l'acqua e l'aria entrano in sump e l'aria fa la bolla e va galla (almeno a casa mia)!!!
alex_wlf
31-07-2005, 15:34
ciao toto#77
anche a me capita così, ma da qualche parte ho visto il tubo di discesa con curva e credo un altro tubo, che non bolliva
to hai tubo di discesa rigido o flessibile, liscio o corrugato?
che moto hai?
alex_wlf
31-07-2005, 17:12
Se come moto intendi una due ruote.
Per ora nessuna, ho venduto la scorsa estate (mi piange il cuore) una R6 blu.
Tornando alla vasca il primo tratto è rigido poi ho un flessibile diam 50 per uso alimentare interno liscio.
Io pensavo nel tratto rigido di inserire ua riduzione per portarlo a 40 o 32, e scendere sino al fondo della sump con un tubo rigido.
prova con il corrugato, molto meno rumore
roberto26772
01-08-2005, 22:32
CIAO ALE AVEVI RAGIONE MI HA RISPOSTO SUPERGIPPO DICENDOMI DI RACCORDARE IN PVC. PER ADESSO TOLGO LE RESINE PER UN PAIO DI GIORNI POI VEDIAMO
per le bolle è una cosa normale, visto che l'aria entra dal foro sopra alla calotta del durso :-)
Io ho messo un paio di raccordi a 90° che fanno una S, in questo modo il flusso viene rallentato e dirigendolo parallelamente al pelo d'acqua le bolle si rompono subito introrno allo scarico. Non ho nemmeno schizzi o incrostazioni di sale dovute allo scoppio delle bollicine, infatti ce ne sono pochissime...
per eliminare il rumore..puoi sommergere il tubo e mettere un rompiflusso alla fine del tubo..semplice tubo seghettato a mò di succhierola
comunque aria e acqua devono passare per forza..altrimenti come fa a funzionare ??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |