Visualizza la versione completa : Preparazione acqua
Marco Baisotti
26-02-2008, 12:11
Preparazione acqua per cambi parziali. E' vero che non è consigliato usare l'aereatore per sciogliere il sale nella tanica? -28d#
Posso usarlo tranquillamente o ci sono problemi?
deepdiver
26-02-2008, 12:18
Per effettuare i cambi comportati come quando hai iniziato.... Acqua osmotica, temperatura 25#26, metti il sale e possibilmente utilizza una pompa di movimento o simili per favorire lo scioglimento del sale....
V.Liguori
26-02-2008, 12:22
......................lasciala riposare almeno una nottata con areatore e termoriscald. accesi e poi è pronta
lasciala riposare almeno una nottata con areatore
perchè con areatore scusa?la può lasciar girare con pompa e riscaldatore per eliminare aggressività del sale,stabilizzarsi del ph e evitare precipitazioni ;-)
Michele C
26-02-2008, 13:54
se prepari tutto in un secchio l'areatore magari puo' non servire,
ma se butti tutto in tanica l'areatore serve per lo scambio gassoso,
che altrimenti sarebbe minimo con una superfice cosi ridotta di contatto con l'aria
Michele C, giusta osservazione ;-) ma una pompa la farei girare sempre..
Michele C
26-02-2008, 14:24
areatore o meno, una pompa ci vuole.... #36#
io quando verso il sale la sera lascio girare fino alla sera sucessiva prima di mettere in vasca....
V.Liguori
26-02-2008, 16:07
robbax, avrai capito che è stato un errore banale .... l'areatore poteva andare in caso di mancanza di una pompa di movimento supplementare. Il messaggio comunque era finalizzato a sottolineare che comunque bisognava farla riposare
ho letto che per preparare l'acqua di rabbocco non occorre mettere il sale perchè è già presente in vasca in quanto non evapora....è vero?
o devo mettere il sale anche per l'acqua aggiuntiva?
Auran, Per il rabbocco solo acqua d'osmosi senza sale.
Acqua salata la usi per i cambi.
Auran, l'acqua evapora....il sale no ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |