PDA

Visualizza la versione completa : Japonica e planta 1

Eva1970
26-02-2008, 12:03
Sabato ho inserito delle japonica in vasca, ma al momento di effettuare la fertilizzazione settimanale col Planta 1 della Elos, mi sono fermata, non sapendo se poteva nuocere alle nuove arrivate.
Ho preferito posticipare la fertilizzazione e lasciarle ambientare un po', però ora vorrei sapere se qualcuno usa questo protocollo di fertilizzazione insieme con questi simpatici gamberetti. :-)

Eva1970
02-03-2008, 00:05
Ho inserito una settimana fa in vasca di 6 caridina japonica, la sera hanno esplorato il nuovo territorio e poi non le ho più viste, tranne una la sera dopo, ormai dispero di vederle #07
A questo punto mi chiedo, che cosa le ha uccise? La mia coppia di scalari? Quella di ancistrus o il fertilizzante liquido?
O magari i valori sballati (quelli in firma)?
Rispondetemi, per favore, la mia speranza è che siano semplicemente nascoste tra gli abbondanti nascondigli che ho in vasca, nel qual caso integrerei il gruppo con altri elementi, ma prima devo scoprire se non sono tutte morte -20

Eva1970
03-03-2008, 22:48
ok, mi rispondo da sola: a 9 giorni dall'inserimento e dopo una fertilizzazione a dosi dimezzate col planta 1, in serata sono ricomparse le japonica, che non avevo più visto, da poche ore dopo l'inserimento avvenuto sabato della settimana precedente.
Se ne andavano in giro tranquillamente, tra corydoras e ancistrus e sotto un legno c'era la femmina tutta piena di uova; ne avevo prese 6, ora ne aggiungerò altre così si sentiranno più rassicurate.

TuKo
04-03-2008, 10:07
Sicuramente gli scalari non favoriscono la tranquillità delle japoniche.In tal senso,aumentare il numero sicuramente può risultare positivo,ma non sono escluse predazioni da parte degli "angeli".

Eva1970
06-03-2008, 01:09
Ho cercato di prendere le più grosse, per ora sembra che gli scalari non si interessino ai nuovi inquilini, invece il maschio di ancystrus si comporta in modo strano, ma forse dovrei girare la domanda nella sezione specifica... #24