PDA

Visualizza la versione completa : miglioramento modulo sms

FIAT600
26-02-2008, 11:18
ho già chiamato aquatronica e non hanno previsto una funzione secondo me molto importante. ossia l'ozione di comandare al modulo di inviare messaggi di controllo anche più volte al giorno. infatti lo trovo un po scomodo che devo per forza di cose inviare un sms io per ricevere la risposta. sarebbe anche conveniente che il modulo, con una opzione da me impostata, mandasse ad esempio un sms il mattino e uno, ad esempio la sera. infatti vi sono ad esempio delle promozioni sms della wind che con 2 euro puoi inviare 2000 mila messaggi. questo può anche essere MOLTO UTILE qual'ora il modulo avesse dei problemi e non suonasse un allarme qualsiasi(a me è successo inspiegabilmente) e il campanello dall'allarme sarebbe anche quello di non avere ricevuto l'sms a quella data ora...
come vi sembra questa opzione? :-)

Sandro S.
26-02-2008, 11:21
#36#

molto comoda

mar72
26-02-2008, 13:56
FIAT600, per me il modulo sms deve essere ancora implementato e sinceramente non mi piace molto (anche se l'ho preso per l'avviso blackout).
Prendi il modulo ethernet, molto più comodo: puoi vedere l'acquario da internet, intervenire sulle prese e ti arriva una mail all'ora che vuoi.

FIAT600
26-02-2008, 14:29
mar72, io mi sono un po demoralizzato quando dopo un black out ,senza un perchè, il modulo(aggiornato all'ultimissima versione) non solo non mi ha inviato il messaggio, ma si è rimesso a funzionare come se nulla fosse successo dopo averlo resettato. il che non mi può permettere ne di dire che è guasto ne nulla. almeno se si fosse guastato avrei potutto dire qualosa. ma questo avvenimento mi ha spiazzato sulla totale affidabilità del modulo. per questo chiedo i messaggi ad orario. messaggi che fanno presagire che tutto il sistema lavora bene. il silenzio del modulo purtroppo non lo posso più interpretare come totale sicurezza #07

ik2vov
26-02-2008, 18:14
Personalmente non vedo l'utilita' di ricevere un'SMS con lo stato della vasca, condivido con Mar72 che e' molto piu' utile l'utilizzo del modulo Ethernet facendosi mandare e-mail (oggi si possono ricevere anche sui cellulari e/o tradotte come SMS), in piu' si ha la possibilita' di collegarsi ed eventualmente accendre o spegnere accessori etc....

Il modulo SMS per me nasce come sistema di sicurezza per i black-out, poi implementato in quei comandi che permettono di avere quache info in piu'.

FIAT600, mi sono scordato di chiederti quanto tempo e' durato il black-out, perche' come ti avrano detto la funzione si attiva dopo x minuti, non prima.

Ciao

ik2vov
26-02-2008, 18:26
Ho riletto il tuo post Fiat600, in 24 minuti avrebbe dovuto mandarti l'SMS, ma, se non rirdo male, quando la spia rossa lampeggia vuole dire che e' in errore a causa della rete.

Ciao

FIAT600
27-02-2008, 00:13
però il problema è che la causa è incerta. nel senso che se disgraziatamente al momento del black il campo improvvisamente si sia interrotto(cosa cmq molto strana) alla ripresa del segnale l'sms il modulo l'avrebbe dovuto cmq mandare e non impallarsi...visto che il campo con wind è al massimo della ricezione #07 . siccome non posseggo il modulo ethernet e visto che se manca il campo vi è il rischio di impallamento un sms giornaliero sarebbe più che altro gradito poichè in questo stesso momento in cui sono al lavoro non so cosa stia succedendo in vasca....a questo punto il dubbio mi può giustamente venire no?
in questo modo sono costretto per forza di cose ad inviare io un sms per averne uno di risposta...

ik2vov
27-02-2008, 11:32
L'opzione di invio messaggio giornaliero verra' molto probabilmente implementata a breve, io non la usero' mai e non la userei mai perche' preferisco altri sistemi, ma verra' implementata.

Ciao

FIAT600
27-02-2008, 11:39
speriamo Gilberto. e avere il modulo sms sfruttabile appieno ti assicuro che non è una stupidaggine specialmente per chi ,ripeto, non ha pure il modulo ethernet. ma mica si può avere tutto no? io ho scelto il modulo sms al modulo ethernet e spero di non dovermene pentire.... -28d#
credo che l'sms di analisi giornaliera sia una opzione gradita se presente. tutto qua. ;-)