PDA

Visualizza la versione completa : Domanda domandina....

ik1znp
26-02-2008, 10:56
Ciao a tutti!!
Io possiedo un filtro esterno tetratech ex 600, che secondo me ultimamente ha una portata in uscita (acqua pulita) che è scesa.... (la vasca è 60 lt)
Inoltre oggi si è verificato un innalzamento dei nitriti,,, che ha fatto venire un inizio di coda a spillo ai miei piccini....
Datemi un consiglio per favore, sul come migliorare l'efficienza del filtro. È caricato come da fabbricante. Ah! le cose sono peggiorate quando ho tolto i carboni attivi e ho messo delle biofibre della Sera... quelle verdi!!
Sapete darmi un aiuto?
GRazie infinite!
Silvia

ik1znp
26-02-2008, 10:58
riaggiungo.... ho rimesso i carboni!

Sion
26-02-2008, 16:28
i carboni levali che non servano e se devi trattare i piccoli malati ti ferma il medicinale in circolo rendendo inefficiente la cura

un abbassamento di portata puo essere dovuta a troppa spugna che hai messo o a queste sporche

prova ad aprirlo e vedi se la spugna iniziale è sporca o le spugne sono intasate..se fosse cosi una sciacquata e dovrebbe risolversi tutto

ik1znp
26-02-2008, 18:39
Non sono le spugne perchè sono nuove, il filtro è poco che l'ho svuotato.
I carboni non so se è il caso di toglierli perchè con tutto lo schifo che c'era, forse è stata l'unica cosa che ho fatto bene a mettere, tanto medicinali non li ho messi ancora. Tra l'altro un pochino si sono ripresi, è solo la guppa più vecchia che combinazione ha appena partorito ed è moribonda sul fondo....
Ho cambiato, anzi, sto cambiando... poco per volta tutta l'acqua.
Era verdolina.... Alghe???