Visualizza la versione completa : Identificazione granchietto/gamberetto/cosino zamputo
Paolo Ferrari
26-02-2008, 01:28
Il problema è che non ho fatto in tempo a fotografarlo. Provo a descriverlo, vediamo se riusciamo a cavarci fuori qualcosa? L'ho visto di sfuggita, il muso era sicuramente quello di un crostaceo, e aveva al posto delle zampette anteriori delle specie di ventagli con cui, diciamo, "filtrava" l'acqua e che ogni tanto si leccava. Avevo un gambero del genere nel dolce, anche se non ne ricordo il nome. Qualche idea?
ALGRANATI
26-02-2008, 08:53
Paolo Ferrari, se era bianco , era 1 granchietto che non ricordo il nome ma comunque innocuo.
aspettiamo andrea :-))
Paolo Ferrari, controlla su google immagini di Petrolisthes o Neopetrolisthes.. se è uno di questi vai tranquillo..
Paolo Ferrari
26-02-2008, 12:46
Nessuno dei due, purtroppo... Le zampette davanti sono uguali a quelle dei miei atya d'acqua dolce, e la sua funzione sembra la stessa. Qualcosa del genere: http://www.akwaria.pl/krewetki/pliki/atya_gabonensis_4_1152x864.jpg
Però mi piacerebbe sapere come si chiama il nuovo ospite. Per il momento la morosa l'ha chiamato Gianfranco sulla fiducia... :-D
Paolo Ferrari, secondo me sono loro.. se riesci comunque fai una foto..
Paolo Ferrari
26-02-2008, 13:37
Avevi ragione, mi sono fatto fregare dalle chelone che non avevo visto. Sono contento, un animaletto in più! Sto tranquillo riguardo alle sue abitudini?
Sto tranquillo riguardo alle sue abitudini?
yess
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |