PDA

Visualizza la versione completa : Identificazione granchietto/gamberetto/cosino zamputo

Paolo Ferrari
26-02-2008, 01:28
Il problema è che non ho fatto in tempo a fotografarlo. Provo a descriverlo, vediamo se riusciamo a cavarci fuori qualcosa? L'ho visto di sfuggita, il muso era sicuramente quello di un crostaceo, e aveva al posto delle zampette anteriori delle specie di ventagli con cui, diciamo, "filtrava" l'acqua e che ogni tanto si leccava. Avevo un gambero del genere nel dolce, anche se non ne ricordo il nome. Qualche idea?

ALGRANATI
26-02-2008, 08:53
Paolo Ferrari, se era bianco , era 1 granchietto che non ricordo il nome ma comunque innocuo.
aspettiamo andrea :-))

Pfft
26-02-2008, 09:29
Paolo Ferrari, controlla su google immagini di Petrolisthes o Neopetrolisthes.. se è uno di questi vai tranquillo..

Paolo Ferrari
26-02-2008, 12:46
Nessuno dei due, purtroppo... Le zampette davanti sono uguali a quelle dei miei atya d'acqua dolce, e la sua funzione sembra la stessa. Qualcosa del genere: http://www.akwaria.pl/krewetki/pliki/atya_gabonensis_4_1152x864.jpg
Però mi piacerebbe sapere come si chiama il nuovo ospite. Per il momento la morosa l'ha chiamato Gianfranco sulla fiducia... :-D

Pfft
26-02-2008, 13:31
Paolo Ferrari, secondo me sono loro.. se riesci comunque fai una foto..

Paolo Ferrari
26-02-2008, 13:37
Avevi ragione, mi sono fatto fregare dalle chelone che non avevo visto. Sono contento, un animaletto in più! Sto tranquillo riguardo alle sue abitudini?

Pfft
26-02-2008, 13:40
Sto tranquillo riguardo alle sue abitudini?

yess