Entra

Visualizza la versione completa : sturisoma sconosciuto

LuC_oT
26-02-2008, 00:58
ciao circa un anno fa avevo acquistato un trio di sturisoma forschi dal mio negoziante che erano lunghi circa 5cm, l'unica informazione che mi ha saputo dare è che erano importati dal brasile, e nonostante tutte le mie ricerca non ho trovato nessuna informazione, quindi penso che abbia sbagliato nome,
gli esemplari li tengo in un acquario da 400l e hanno raggiunto una taglia di soli 10cm, a differenza di altri sturisoma che ho allevato, ho allevato anche rinoloricarie e hanno raggiunto anche loro la loro taglia, gli esemplari godono di ottima salute, i parametri dell'acquario sono ph 6 gh 2 T 28° se servisse ho anche delle foto e gli altri parametri dell'acquario un grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa

kingdjin
26-02-2008, 01:06
be se crescono effettivamente così poco... e se hai una coppia...e se avrai figli....è inutile che continuo, no????? #19 #19 #19 #19 #19 (per la cronaca:ne voglio qualcuno!!!!!!!!!)!!!!!!!!1 #19 #19 #19

Pleco4ever
26-02-2008, 09:45
sturisoma forschi

penso che abbia sbagliato nome,

Si chiama S.Foerschi è catalogato come LG 6.

T 28°

Per loro serve acqua più fresca oppure molto molto ossigeno in vasca....
Sono vegetariani all' 80%,più o meno come quasi tutti gli sturisoma,quindi dagli spinaci,zucchine e pastiglioni da fondo o granuli per ciclidi vegetariani contenenti spirulina.

se servisse ho anche delle foto

Postale che vediamo i maschi e le femmine e le mettiamo nella sezione delle foto. ;-)

LuC_oT
26-02-2008, 16:36
grazie mille, come cibo li dò spinaci zucchine pastiglie di spirulina anche un pò di mangime granulare per discus, provvederò ad abbassare la temperatura, sta sera posto le foto

Federico Sibona
26-02-2008, 16:58
LuC_oT, se sai un po' di francese guarda qui:
http://www.aquabase.org/fish/view.php3?id=2435&desc=zz-sturisoma-sp-%26quot%3Bfoerschi%26quot%3B
anche se Pleco ti ha già detto tutto quanto serve ;-)
Restiamo in attesa delle foto ;-)

LuC_oT
27-02-2008, 19:57
per ora sono riuscito a mettere solo questa foto che l hard disk esterno su cui ho le foto di dà qualche problema
http://img267.imageshack.us/img267/9355/sturiosomasullafogliazn0.jpg