PDA

Visualizza la versione completa : sabbia viva

marco7879
25-02-2008, 23:24
ciao a tutti , mi è venuto un dubbio mostruoso leggendo un topic sulla sabbia da fondo , ho comprato un sacchetto da 2 Kg di CaribSea Carribean LIve Sand ( sulla confezione dice di metterla sul fono dell'acquario e poi inserire l'attivatore che sta nel sacchetto ) , ora mi chiedo :

-leggendo i vari topic tutti dicono di mettere la sabbia ( una spolverata ) almeno a 6/7 mesi dall avviamento ( sabbia morta da lavare bene tipo aragonite )

-visto che questa è sabbia viva (o almeno cosi c'è scritto ) come cavolo devo fare visto che ho cominciato il fotoperiodo da circa 10 giorni ??

Lo so che sono un pirla e dovevo pensarci prima :-)) ma vi prego aiutatemi -69 -69 -69 -69 -69

darmess
26-02-2008, 00:29
io dopo avere inserito erroneamente sabbia...l'ho aspirata tutta con un tubo...

zanga
26-02-2008, 13:03
Lo so che sono un pirla e dovevo pensarci prima ma vi prego aiutatemi

sei in buona compagnia :-D :-D :-D, solo chi non mangia non fa briciole :-D :-D :-D me lo ripeto ogni volta che faccio una c....a, tutti i giorni :-D :-D

-leggendo i vari topic tutti dicono di mettere la sabbia ( una spolverata ) almeno a 6/7 mesi dall avviamento ( sabbia morta da lavare bene tipo aragonite )

questa è la risposta al tuo quesito, la soluzione è sifonare la sabbia che hai messo
tienila per inserirla se vuoi in un secondo momento ben lavata.

Riccio79
28-02-2008, 16:28
come cavolo devo fare visto che ho cominciato il fotoperiodo da circa 10 giorni ??

Semplice, non inserirla

Frank Sniper
29-02-2008, 09:39
io non la metterei per nessun motivo #07