Visualizza la versione completa : Misteriosa Scomparsa!!!???
Ragazzi nn sapevo che titolo dare...
Ho un acquario di comunità di guppy, velifere cory e caridine japoniche (4)
il mio dilemma è ke stamane ho lasciato la vasca in perfette condizioni e stasera al mio rientro nn sono più riuscito a trovare la velifera femmina!!!!!
sembra un assurdità eppure nn vedo alcun resto di una possibile morte (ke escluderei visto ke il pesce era sanissimo), ma volendo avvalere questa ipotesi è possibile ke i cory insieme alle japonica hanno mangiato una velifera in sole 12 ore?????? la velifera era bella matura direi sui 8 cm...
oppure avete un altra teoria??? grazie e spero di aver indovinato i topic anke perkè nn mi sembra ke ci sia un topic sui misteri e sulle strane scomparse!!!! :-D :-D
Sbruccio
26-02-2008, 00:07
guarda per esperienza ti dico che i velifera sono pesci a cui piace saltare...le cose per me sono due:o è saltato fuori,oppure potrebbe essere saltato nel filtro..sembra assurdo ma ti assicuro che mi è capitato..
guarda per esperienza ti dico che i velifera sono pesci a cui piace saltare...le cose per me sono due:o è saltato fuori,oppure potrebbe essere saltato nel filtro..sembra assurdo ma ti assicuro che mi è capitato..
la mia guppa è saltata nel filtro 2 volte ed entrambe le volte l'ha fatto verso le 8 di sera e me ne sono accorto la mattina alle 11... c'è da dire che si trovava in una parte del filtro non bagnata ma solo umida...
E ora è sana come un pesce... (scusate la battutaccia, ma non resistevo)
Sbruccio, avevo pensato ank io a questa ipotesi ma anche volendo doveva rimanere obbligatoriamente nell acquario anke perkè è kiuso... cmq ho controllato subito il filtro perkè il dubbio mi era venuto anke a me...
la mia teoria era se i cory assieme alle japoniche hanno potuto spazzare via tutta la velifera... ma se anke fosse così nn dovrei trovare la lisca o qualke resto???
Sbruccio
26-02-2008, 17:49
se ti sei accorto della scomparsa in tempo,avresti dovuto trovare qualche resto,per questo mi era venuto in mente il fatto che i velifera saltano...
Spero per te di ritrovarla nascosta da qualche parte perchè 12 ore sono più che sufficinenti per "divorare" un pesce. A me è capitato con un maschio di guppy. La mattina verso le 9 quando sono uscita di casa era tutto ok, ma quando sono rientrata verso le 13, APPENA 4 ore più tardi del maschio non c'era più alcuna traccia. Mi sono accorta che era stato smangiucchiato perchè ho trovato un pezzettino di mascella.
E nell'acquario avevo solo dei guppy, qualche lumachina e un pesce pulitore da vetro (non ricordo mai il nome preciso). Se tu hai anche delle caridine...ancora più veloce....
a me è successo che i guppy abbiano scambiato la caridina per cibo dopo un giorno che l'avevo portata a casa! #09 mi dispiace raga ,ma io non credo più alle caridine con guppy -e57
Kira, quello ke dici tu è possibilissimo ma con un pesce di grandezza pari a un guppy...
ma con un pesce ke è 4 volte un guppy è quasi impossibile ke se lo siano pappato in 12 ore cmq effettivamente del pesce nn c è più traccia quindi per esclusione di ipotesi possiamo sostenere ke:
Un velifera femmina adulto può essere divorato in meno di 12 ore da un gruppetto di japonica e di corydoras!!! A questo punto penso di avere dei piranha in acquario!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |