Visualizza la versione completa : patina sull acqua.............
fabiopaparo
25-02-2008, 22:11
ciaosabato ho allestito il mio acquario ho notato che a pelo d'acqua c'e' come una patina di polvere che succede???????????????? come posso eliminarla?????????? aiuto -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
hai usato un attivatore batterico?? se si quale?? se hai usato un attivatore rapido tipo le fiale "biodigest" è facile che quella patina bianca siano i batteri "buoni" #36#
fabiopaparo
26-02-2008, 14:51
si ho usato aquasafe della tetra non devo preoccuparmi?????????
ma aquasafe non è un biocondizionatore??
fabiopaparo
26-02-2008, 14:57
si sulla confezione c'e' scritto biocondizionatore per acquari d' acqua dolce
aspè... l'attivatore batterico è 1 cosa, il biocondizionatore un'altra... hai messo il biocondizionatore direttamente in vasca??
fabiopaparo
26-02-2008, 15:02
si direttamente in vasca secondo le doti consigliate la mia vasca e' 120 lt dice che serve per quando uso acqua di rubinetto per diminuire eccessi di cloro piombo ecc ecc
la vasca è senza pinnuti vero (e spero) ??
il biocondizionatore serve x legare i metalli pesanti (e quindi renderli neutri) e va messo in fase di preparazione dell'acqua (i cambi) non direttamente in vasca -28d#
la polvere che vedi viaggiare sono le macroparticelle del biocondizionatore che servono a legare i metalli pesanti... in poche ore scenderanno sul fondo e non le vedrai + ... xò ricorda che il bio direttamente in vasca NON va bene #22
fabiopaparo
26-02-2008, 15:10
ok grazie si pinnuti per fortuna non ci sono ancora ti ringrazio per i consigli ti volevo chiedere un altra cosa all'interno per ora ho una cabomba coraliniana per ora il fotoperiodo e' di 5 ore per poi aumentarlo di un ora ogni settimana fino ad arrivare ad 8 sto sbagliando la pianta puo soffrire????????'
io farei mezz'ora la settimana... la cabomba cmq vuole tanta tanta luce altrimenti (x esperienza) tende a svilupparsi in altezza con un fusto molto esile.
il tuo rapporto watt/litri numeri alla mano è di 0,5 (o poco meno) 1 pò scarsino x la cabomba, ma se non erro il rio monta di serie i "reflector" quindi in teoria dovrebbe essere + alto alla fine il rapporto #36# forse bastano #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |