Visualizza la versione completa : Idee per travasare Acqua Osmotica
Alieno78
25-02-2008, 19:49
Ciao a tutti ,
non prendetemi in giro non è uno scherzo, vorrei avere delle idee su come possa travasare l'acqua osmotica da una tanica di 30 litri alla vasca di rabbocco posta nel mobile sotto l'acquario. Purtroppo dal tappo della tanica non passa nessuna pompa . L'idea potrebbe essere usare un imbuto oppure quelle pompe manuali, usate spesso per travasare le damigiane .
Qualcosa di più tecnologico e veloce ???? !!!!!
Accetto qualsiasi consiglio
Grazie
Alieno78, Pratico e rapido: tanica sulla sedia e tubo :-))
donatowa
26-02-2008, 08:23
Alieno78, se vai da un negoziante per accessori nautici vendono delle pompo a stilo
passa tranquillamente nell'mbocco del bidone solo che ti devi premunire di un alimentatore lavora a 12 v ciao
ALGRANATI
26-02-2008, 08:50
Alieno78, Comprati 1 tanica a bocca larga, tipo quelle x l'olio o le olive ;-)
Alessandro Falco
26-02-2008, 18:21
iscriviti in palestra #18
Supercicci
26-02-2008, 19:14
Alieno78,
cambia tanica, ci sono di quelle da 30 litri a bocca larga cilindrici, ci metti la pompa che ti pare
ciao
LUCA
Supercicci
26-02-2008, 19:15
opss... matteo aveva già risposto
Alieno78
26-02-2008, 21:15
Mi avete quasi convinto con la tanica a bocca larga !!!
Grazie a tutti per le idee
Paolomis
27-02-2008, 22:40
pompa da camper, oppure kit biodry water up se non sai fare collegamenti elettrici....
musicalbox
28-02-2008, 02:06
Tre opzioni
A: tanica su sedia e vai di tubo
B: compri una pompettina da camper da 12v che passa dal collo della tanica
C: compri una tanica sullo stampo dei barilotti del latte (ce l' ho da 30 litri ed è comodissima per fare i cambi)
TECNOLOGICO !!!!
innaffiatoio - lo trovi da tua moglie-fidanzata-mamma o nella terrazza del vicino con l'aiuto di una canna da pesca :-D :-D :-D :-D
max -ITA-
compra una pompa che possa lavorare anche fuori dall'acqua,per esempio una maxi-jet....costa poco e fai veloce...
merlino3000
15-03-2008, 10:47
Alieno78, Accessori Nautici, POMPA DI SENTINA, ne esistono anche alcune dal diametro molto ridotto... quindi entrerebbe perfettamente in tanica...! ovviamente necessita d un alimentatore... costo dai 15euro a salire.!!
Oppure travasa un po d'acqua dalla tanica in un sekkio... e dal sekkio la prendi con una brocca e la metti poi nel bidone di ripristino.!
penso ke siano le soluzioni migliori... nn me ne vogliano gl'altri!
ma il comprare una tanica dalla bocca piu grande o piu alta o piu corta, nn cambia niente... c sarà sempre il problema del travaso.. il ke nn è da poco.. dato ke una tanica 30lt nn pesa 1kg..! e stare li aspettando ke scenda tutta nell'imbuto m pare un po troppo!!!
Ciao a tutti Luca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |