Visualizza la versione completa : artemie aiutooooooooooo
danispakkioso92
25-02-2008, 19:14
ho seguite tutte le istruzioni che ho cercato su internet sulla schiusa delle uova di queste ultime. ora è da circa 52 ore però non si sono schiuse o se lo hanno fatto non so riconosceele. fra poco nascono i piccoli e non so cosa dargli a mangiare. ah ho chiuso l'aeratore visto k sn passate 48 h. dai informatemi è la mia prima volta................al + presto
guarda io non ho l'areatore,ho semplicemente messo le uova in un barattolino d'acqua e sale (se non ricordo male 60g per litro,ma sicuramente mi sbaglio) e dopo 24 ore vedi delle cosine piccolissime,ma davvero piccole agitarsi,per vederle meglio metti il tutto affianco ad una lampadina: I naupli sono fotosensibili per cui si avvicineranno alla luce. forse senza areatore la percentuale di schiusa sarà inferiore,ma cmq buona #36#
oppure prendi in negozio il mangime liquido per avannotti (liquifrì), e vai tranquillo
GooseFish
26-02-2008, 12:31
danis,
poco nascono i piccoli
che piccoli? Non tutti necessitano dei naupli appena schiusi.
Se non hai esigenze assurde sulla quantità di schiusa usando lo schiuditoio fatto con la campana porta cd non hai bisogno di areatore e anzi l'areatore se molto forte può addirittura uccidere i naupli.
ciaoo
a te non nascono i naupli,invece mio fratello mi ha appena rovesciato in camera la vaschetta con i miai di naupli... decidete voi cosa è meglio -04 -04 -04 -04 -04
AleCacatuoides
26-02-2008, 18:26
all'inizio neanche a me sembrava che non nascessero, ma se guardi bene spegnendo l'aeratore e aspettando un po, vedrai le uova in superficie che si muovono e se guardi ancora meglio ci sono degli esserini piccolissimi che le spingono... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |