PDA

Visualizza la versione completa : info carbone attivo e roccie

pelle
25-02-2008, 18:34
ciao a tutti volevo 2 delucidazioni, la prima riguarda il carbone attivo, si puo usarlo per eliminare cattivo colore acqua e odore? se si per quanto tempo e che tipo di carbone attivo e meglio?
la seconda riguarda le roccie durante il mese di buio come da guida si consigliava settimanalmente di brandire il filo della pompa e mandare il getto dell'acqua sulle roccie per far scendere i sedimenti, tale operazione e fattibile anche adesso o provocherebbe qualche guaio?
ringrazio anticipamente #12

darmess
25-02-2008, 19:05
si puoi usare il carbone anche per quello...io lo tengo al max 5 giorni poi lo tolgo ed ovviamente lo butto....sciacqualo prima di metterlo in vasca..per la scelta è varia prendine uno di buona qualità...non ricordo a che punto di maturazione sei....quindi non posso risponderti all'altra domanda

radioclan
25-02-2008, 19:26
si puoi usare il carbone anche per quello...io lo tengo al max 5 giorni poi lo tolgo ed ovviamente lo butto....sciacqualo prima di metterlo in vasca..per la scelta è varia prendine uno di buona qualità...non ricordo a che punto di maturazione sei....quindi non posso risponderti all'altra domanda

#36#

pelle
25-02-2008, 21:23
sono a 4 mesi di maturazione grazie agli amici del forum sto rimediando a tutto, quindi per le roccie