Entra

Visualizza la versione completa : Firenze

egabriele
25-02-2008, 18:09
Riguardo ai negozi di Firenze....

Prima di fare il giro della citta', sapete chi tiene altre marche oltre a Elos / Xaqua ?

In particolare volevo provare i batteri Prodibio Biodigest e gli integratori Ca/Mg e le resine antifosfati della Kent.

I due negozi che frequento piu' abitualmente pare sponsorizzino molto Elos ed Xaqua, un terzo che ho provato ha quasi esclusivamente KZ (metodo Zeovit).

simone1968
29-02-2008, 06:46
sei mai andato da Roberto...quello che è dietro allo stadio?
piccolo ma ben fornito....
non ricordo la via ne il nome.scusa.

egabriele
29-02-2008, 09:49
sei mai andato da Roberto...quello che è dietro allo stadio?
piccolo ma ben fornito....
non ricordo la via ne il nome.scusa.

Si.
Principalmente lui tiene Elos ed Xaqua, poi alcuni integratori della Kent.
Si lui aveva le antifosfati della Rowa.

Poi ha delle marche tipo Dupla che non ho sentito nei forum quindi non so come sono.

Se ti va di contattarmi in MP, mi piacerebbe scambiare opinioni sui vari negozi.

argo
29-02-2008, 23:01
A Firenze puoi provare Aquaria, sono due i negozi uno a Firenze sud in via Piagentina che tratta prevalentemente dolce e l'altro a Firenze nord in Via Vittorio Emanuele vicino a piazza Dalmazia, che si occupa di marino. Quest'ultimo ha aperto da pochi mesi. Un altro sennò è in via di Ripoli e si chiama Seaworld Aquarium. Ciao.

LLorenzo
01-03-2008, 00:32
i dupla erano e sono ottimi prodotti e la dupla è una grande ditta.. mitiche le vasche dupla di anni fa.. i commercianti hanno smesso in italia di sponsorizzarla per i costi.. in italia il distributore è il + caro d'europa..

Benny
02-03-2008, 10:47
se vuoi compare codesti prodotti comperali on-line

se invece vuoi vedere un bel negozio vai da MondoAcquario in via dell'Olivuzzo a Soffiano

simone1968
03-03-2008, 08:08

se invece vuoi vedere un bel negozio vai da MondoAcquario in via dell'Olivuzzo a Soffiano

-28d# -28d#

egabriele
03-03-2008, 10:24

Vedo che anche sui negozi le opinioni sono discordanti!!
Comunque piu' o meno i negozi che conoscevo.

Ho trovato i biodigest in via Aretina, ad un prezzo circa doppio di quello che si trova online!!!!
INtanto parto di qui, se poi continuo inizio ad acquistare online.

Certo che se i consigli sono quello che sono (quanto meno interessati!), i prezzi hanno un ricarico del 100% o anche di piu'.......
Lo capisco per i pesci. Quelli che ho comprato fin'ora a parte di un caso al 90% di cianuro (per il quale mi sono anche molto inc...to con il venditore) erano gia' 'svezzati' e mangiavano di tutto.
Allora se mi dai un pesce che ha fatto la quarantena per 15/20gg, che gia' mangia di tutto, mi sta bene che mi costi piu' caro che acquistarlo chissa' dove.
Ma se mi rivendi una scatolina, il cui unico costo e' che ti occupa un po' di posto in magazzino.... e che cavolo posso capire un margine del 20%, ma di piu' vado online!

LLorenzo
03-03-2008, 16:02
beh dipende anche dai fornitori.. alcune ditte vogliono che il loro prezzo al pubblico sia Tot, la chiamano politica del brezzo bloccato, e sono quelle ditte il cui prezzo su internet e nei negozi è identico.. per evitare concorrenze... oppure come nel caso sopra di Dupla, il distributore italiano è carissimo e chi si può rifornire in grosse quantità direttamente in germania lo fa e si permette prezzi + bassi.. sicuramente nel commercio degli accessori per animali c'è del marcio.. cmq confermo il ricarico del 100%.. non è una tua impressione, e chi ha prezzi scontatissimi, li ha solo su merce che viene "spinta di meno" e che vuole togliersi giacenze in magazzino.. mentre lucra alla grande su cose + diffuse.. esempio: trova qualcuno che venda le vortech a meno di 425..