Visualizza la versione completa : Chiedo un aiuto agli ESPERTI!!!
Latingirl
30-07-2005, 19:40
Ciao a tutti! :-))
sono una nuova iscritta.
Volevo il consiglio di persone esperte sull'allestimento delle piante per il mio acquario.
Ho l'acquario da cira 3 anni. -11
Volevo ravvivare e rinnovare un po' l'aspetto estetico del mio acquario. #21
Gli abitanti dell'acquario sono Guppy, Neon, Petitella.
Come pesci da fondo ho 2 botia e un ancistrus.
Silvia
io nn sono esperto ma so ke neon e guppy nn vanno messi insieme per i valori diversi...per l'allestimento predilige il tuo gusto...se vuoi tenere i neon ti consiglio molte piante...per i guppy lo stesso..
ciao pulsar #22
neon e guppy non andrebbero insieme perchè vogliono valori dell'acqua diversi,tenera e acida i neon,basica e abbastanza dura(quella di rubinetto per intenderci)per i guppy!
tu che valori hai in vasca?
per l'allestimento leverei quei due sassi di quarzo bianchi sulla destra e le due piante in primo piano(cryptocorine?)cercherei di sfoltirle un pò per renderle meno ingombranti,poi aggiungerei (magari al posto dei sassi)una piccola radice con legate su un paio di anubias...
e per finire come sfondo un bel cartoncino nero che và sempre bene!
ciao #22 #22
Ciao quoto quanto detto da Iyla.... #36# #36#
non sono un grande esperto ma, l'anfora fossi in te la farei fuori......... :-D :-D ed aggiungerei qualche pianta sullo sfondo #28 -28
Latingirl
30-07-2005, 22:44
Innanzitutto grazie per i consigli.
Riguardo ai pesci:
Sapevo che le due specie non appartenevano allo stesso biotopo ma mi hanno regalato i neon a sorpresa per il mio compleanno.
io avevo già un allevamento di Guppy!
Per le piante seguirò il vostro consiglio. Comunque inizialmente la cryptocorine era molto piccola.
ha subito uno sviluppo spropositato. e non l'ho più controllata -97b
Quali piante mi consigliate da mettere sullo sfondo????
Ma l'anfora è proprio brutta???? #07
ciao
silvia -d08
IL_Drugo
31-07-2005, 04:37