Visualizza la versione completa : Bollicine fastidiose nella sump aggiunte foto
Ho il seguente problema, le bollicine che escono dalla scarico (corrugato 32)che finisce in sump mi provoca tante bollicine, con la conseguente uscita di gocce d'acqua dalla sump con relativo sale, e di incrostazioni di sale su pareti sump e accessori, pensavo che con il tempo diminuissero ma da 10 giorni la situazione non accenna a diminuire, come posso risolvere?grazie
http://img174.imageshack.us/img174/8900/img0720sf2.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=img0720sf2.jpg)
nirvana, ma cade a cascata l'acqua??
puoi provare a mettere una curva al livello del pelo dell'acqua, magari diminuiscono #36#
Massimocicca
25-02-2008, 21:18
Io ho fatto terminare il corrugato sotto il livello dell'acqua: ho ridotto il rumore e non ho più il problema delle bollicine. Ciao.
lo scarico finisce sotto il pelo dell'acqua, è sommerso, ed esce quasi a 90 gradi, il tubo è quasi parallelo al livello dell'acqua, spero di essere stao chiaro
prova ad alzarlo un pelino, cioè che non rimanga tutto sommerso #36#
ho provato anche questo, niente, non so se il problema sta nel tubo che si tira troppa aria o nel durso che non funziona bene, boh
alfio lavazza
26-02-2008, 22:59
nirvana,
l'ideale sarebbe di mettere un tubo rigido con interposta una valvola che utilizzi per ridurre il flusso, lasciando caricare un po' il pozzetto.
io non l'ho ancora fatto ma sembrerebbe la soluzione migliore
l'ideale sarebbe di mettere un tubo rigido con interposta una valvola che utilizzi per ridurre il flusso
Si, l'ideale per allagare la casa è proprio strozzare lo scarico.... ;-)
pasinettim
27-02-2008, 09:28
Immergi lo scarico nell'acqua :-))
alfio lavazza
27-02-2008, 09:39
Rama,
se a monte non hai un sistema di interruzione flusso
prima o poi allaghi comunque...
ragazzi, lo scarico è già immerso è il tubo bianco in foto, ma dal tubo escono moltissime bolle d'aria, non credo sia normale o sbaglio, ho provato a far cambiare percorso al tubo,curve, schican, tornanti... ma si tira sempre questa aria dietro, qualcuno ha qualche suggerimento, forse sbaglio qualcosa.
Rama,
se a monte non hai un sistema di interruzione flusso
prima o poi allaghi comunque...
Se per sistema di interruzione di flusso intendi un galleggiante che ferma la risalita in caso si alzi il livello, non capisco perchè devi allagare comunque... mai usato anche se sono anni che dico che lo vorrei fare per avere comunque una sicurezza in più, ma non ho mai allagato in ogni caso...
A mio avviso, o si parzializza la mandata per ridurre lo scarico, se si hanno dei margini sui quali lavorare, altrimenti lo scarico è sempre bene lasciarlo completamente libero. Magari immerso sotto il pelo dell'acqua in sump, ma comunque libero....
nirvana, ora sparo la mia eh tieniti stretto :-D prendi un pezzo di tubo rotondo del 12 ci fai i buchi in fondo oppure aperture anche con il seghetto,e lì dentro ci fai andare la discesa ;-) così eviti che le bolle vadano in giro e molta aria sì sfoga lì dentro passando da sotto meno piena di bolle :-))
beh guarda ogni suggerimento è ben accetto,però scusami non ho ben capito un tubo del 12 e dentro la discesa? scusami sono duro di comprendonio
Poi non so se mi sto facendo falsi problemi ma voi in sump avete tutte queste bolle che fuoriescono dallo scarico, il problema non sono le bolle in se sia chiaro, ma gli schizzi che provocano e un leggero rumore,
nirvana, sì esatto un tubo bocato sotto e che esce dall'acqua,lì ci metti la discesa ;-) in questo modo l'acqua prima di arrivare sotto sfoga molta aria dentro al tubo evitando di girare x la sump.
io ho questo sistema e funziona molto bene.
così,il rumore si attenua un pochino,certo non è muto come penso non lo sia nessuno,x quello devi isolare la sump ;-)
capito, ma le bolle d'aria ci saranno sempre e quindi anche gli schizzi, forse attenuati con questo sistema, giusto per capire gli schizzi fuori sono normali?
#36# un pò di schizzi è normale, ovvio che con il tubo alto li limiti soprattutto se la discesa la metti sotto il pelo dell'acqua ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |