PDA

Visualizza la versione completa : miglior mangime per pesci

GROSTIK
25-02-2008, 15:09
Ciao a tutti ho messo questto topic per avere un'idea dei miglior mangimi per pesci che usate nei vostri reef, condiderando l'appetipilità, l'accrescimento e il ridotto inquinamento
:-))

GROSTIK
27-02-2008, 15:03
up :-) può essere che nessumo usa mangimi per i pesci in questo forum -28d#

Abra
27-02-2008, 15:23
io uso Prime Reef Flakes in scaglie della ocen nutrition una volta al giorno,e misys congelato della stessa ditta 2 volte al giorno :-))

R@sco
27-02-2008, 15:36
io mi trovo molto bene con i granuli della SHG...... e anche con i tropical, ma mooooolto meglio SHG!!!!!

ale_nars
27-02-2008, 17:25
io do brine shrimp plus,formula two flakes e artemie surgelate(2 volte a settimana le arricchisco di vitamine) della ocean nutrition,granulare xaqua a grani grandi mischiato ad un altro granulare di cui non ricordo la marca a grani medio piccoli,alghe liofilizzate arricchite di iodio, devo comprare i mysis ma faccio fatica a reperirli, circa una volta al mese trito in vasca un gamberetto o preferibilmente una cozza,a seconda di cosa mangio io... #13 a volte prendo qualche flakes a base di aglio al posto del formula two.Insomma vario il più possibile e abbondo....il risultato è pesci grassi e coralli marroni :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/veliferum_737.jpg

GROSTIK
27-02-2008, 23:11
grazie a tutti delle risposte :-))

Rama
29-02-2008, 01:00
Artemia viva arricchita, nutre bene se ben fatta, e inquina pochissimo in quanto resiste alcuni giorni prima di morire se non consumata...
Premium granuli SHG, Premium Green SHG, Dr. Bassler (tutti dovrebbero averne una confezione), spirulina a fiocchi e in granuli, alghe nori da attaccare con la pinzetta, poi tra i congelati uso mysis, krill, artemia.
Ogni tanto vitamine per arricchire il cibo...
Cozze e gamberi tritati quando c'è pesce fresco in tavola... a patto che ne rimangano parecchie per me... ;-)
Non uso moltissimi prodotti, ma cerco di variarli spesso, cercando di bilanciare la dieta il più possibile...

ALGRANATI
29-02-2008, 08:54
tutto quello che trovo nei negozi......ben mischiato in 1 bartattolino.
dosato 1 volta al giorno la sera.
l'importante è variare al massimo con marche e prodotti differenti ;-)

ale_nars
29-02-2008, 13:55
l'importante è variare al massimo con marche e prodotti differenti

come vedi ognuno usa prodotti differenti,ma la filosofia è sempre questa e non sbagli.

GROSTIK
29-02-2008, 16:07
io uso mangime per avannnotterie marine (dovrebbe essere il top)+ refugium + fitoplacton fatto in casa la mia era curiosità e cmq questo topic è stato utile :-))

LoreD
29-02-2008, 23:44
quante volte al giorno consigliate di somministrare il cibo?

ale_nars
01-03-2008, 00:01
LoreD, più che puoi diciamo che 3 vanno bene.

GROSTIK
01-03-2008, 01:01
sempre evitando spreco ;-)

LoreD
03-03-2008, 12:58
ottimo grazie :-)

Vic Mackey
28-12-2010, 19:37
Riapro questo vecchio ma interessante topic, visto che il mercato si allarga sempre di piu, io in bacheca ho il granulare di Elos, Ciclops eze, Fiocchi della Ocean Nutrion (verde, arancio, viola e blu), fiocchi green di Acquaristica, fiocchi blue di acquaristica, artemia liofilizzata, pastiglie di spirulina, un altro granulare (non ricordo il nome ma si dosa come il dietor), poi surgelato ho mysis, artemia e krill sempre presenti e ogni tanto aggiungo quando le trovo uova di aragosta e polpa di cozze, Pyto xaqua per le spugne.
Da poco inoltre uso cibo fresco tritato e emscolato al surgelato