Entra

Visualizza la versione completa : Fertilizzante

celticstar
25-02-2008, 11:13
Buongiorno,
ieri ho fatto una bella massiccia manutenzione della mia vasca.
Erano presenti molte alge, nere filamentose, allora ho buttato via tutte o quasi le piante infettate , ho cambiato l'acqua come faccio settimanalmente e ho finito il Sera Florena. Pensavo di passare a saechem base. La vasca è quella nel profilo, secondo voi esagero o no?

Ps. la foto e pressochè simile all'attuale acquario, fatta eccezione per tutte le limophila che vedete dietro, buona parte le ho tolte e molte le ho completamente potate!!

Grazie

Dviniost
25-02-2008, 22:48
Sì, quella vasca non ha bisogno di un protocollo molto spinto quindi un unico prodotto va bene. Il Florena non lo conosco ma se vuoi rimanere nella Seachem potresti usare il Flourish come unico fertilizzante.

Cambia il neon rosa e mettine uno a luce fredda da 6500°K.. quello è stato un motivo per cui hai avuto tutte quelle alghe.

celticstar
26-02-2008, 10:10
ciao,
grazie per la risposta, comunque c'è un errore nella descrizione, la luce è più azzurra che rosa, avevo sbagliato e non l'ho mai cambiata.
Ma se usassi il saechem protocollo base sarebbe troppo?

Dviniost
26-02-2008, 20:41
Secondo me sì..sarebbe troppo. Soprattutto quando vieni da un periodo in cui hai combattuto contro le alghe. Però guarda che io mi sto rifacendo al tuo profilo secondo cui solo la limnophyla richiederrebbe una fertilizzazione più mirata... se hai cambiato qualcosa scrivilo.

Azzurra in che senso quella luce ? Non sai la temperatura di colore ?

fabrus
28-02-2008, 00:36
hai pure poca luce su quel litraggio..il flourish è un fertilizzante abbastanza forte, come soluzione unica ti consiglierei il seachem trace, più facile da dosare rispetto al fratello maggiore, o il tropica, migliore ma più difficile da trovare; o ancora continua col sera che per la tua vasca dovrebbe andare più che bene ma ricordati di integrarlo con le tabs