PDA

Visualizza la versione completa : Sos gastromyzon!

Barbuz
25-02-2008, 00:28
ciao a tutti, ho un grave problema con il mio gastromyzon e volevo chiedere una vostra opinione.

avendo l'acquario aperto, ieri, tornando a casa, ho trovato il gastrom. attaccato alla parete esterna della vasca fuori dall'acqua. non so da quanto tempo fosse lė, ma mi sono accorta che era ancora vivo. allora l'ho ributtato subito in acqua. stamattina l'ho ritrovato con la parte posteriore semimangiata, come se fosse corrosa ed ha dei problemi nel movimento e a rimanere attaccato alla parete dell'acquario. a colpo d'occhio mi sembrerebbe una fungosi o un'ulcera, ma non riesco a spiegarmi come sia possibile che si sia verificato cosė velocemente.

avete un' idea di cosa possa essere? e soprattutto, sapreste consigliarmi una cura adatta al caso?

vi ringrazio in anticipo per la collaborazione

Leonraul
25-02-2008, 00:37
Mi sa che č rimasto troppo tempo fuori dall'acqua e qualcuno ha cominciato a mangiarselo vedendolo ormai spacciato....

lele40
25-02-2008, 20:17
potrebbe essere accaduto quanto descritto da leo...se e' stao molto fuori dall'acqua ,quando tu l'hai inserito nuovamente era particolramente intontito ecmq lo stare tanto fuori gli ha creato problemi...io lo isolerei e lo trattarei ocn composti antibatterici per uso acqauriolfio...