Visualizza la versione completa : Allestimento nuova vasca
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma confido nel vostro aiuto per allestire il mio nuovo acquario. Come ho scritto nel mio profilo, ho una vasca 120x40x50 Advance. Vorrei allestire un biotopo amazzonico. Per il fondo mi hanno consigliato ed ho messo: panetti di torba tenuti a bagno circa dieci ore, poi sbriciolate e stesi sul fondo. Sopra la torba, ho messo della ghiaia fertilizzata per circa 4 cm dietro e due cm sul davanti. Sulla ghiaia fertilizzata del ghiaino policromo...........(e qui forse ho fatto la cavolata....perchè sul forum ho letto che alza il kh). Prima di continuare e sbagliare.........cosa faccio tolgo sto ghiaino policromo? Grazie infinite a chi mi darà una mano.
Adri63, benvenuto ;-) prima di tutto verifica che la ghiaia non sia calcarea con una semplice operazione. preleva alcuni sassetti, ci versi sopra qualche goccia di viakal o aceto, se noti qualche reazione non va bene
Ciao Milly e grazie per aver preso in considerazione la mia richiesta di aiuto. Ho fatto il test come mi hai consigliato, il ghiaino non reagisce. mi sa che è quello di quarzo e ceramizzato. Bene provo a postare una foto della vasca così se ti va gradirei una valanga di consigli sul layout. Ma non riesco a modificarne le dimensioni. OkAPPA.....VEDIAMO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |