Visualizza la versione completa : Colisa maschio o femmina?
Buonasera a tutti, avrei bisogno del vostro occhio esperto.
Mi piacerebbe riprodurre i colisa, specie che mi affascina molto.
Ho comprato da un negoziante una coppia ma mi è venuto il dubbio che il maschio non sia proprio, come dire, tanto maschio.
Allego 2 foto, mi potete togliere il dubbio?
Grazie infinite :-)
A me sembra un maschio ma non sono sicuro, sono indeciso anche se si tratta di lalia o chuna, strano trovare maschi di lalia così poco colorati, di chuna così ne ho visti.
Mi dispiace non poterti essere molto di aiuto.
Ciao
Daniele
Grazie per il tentativo comunque :-)
Il negoziante mi ha detto che sono lalia red (la femmina è grigia però).
L'ipotetico maschio però non se la calcola per nulla, anzi a volte la scaccia...può darsi che sia colpa della vita in acquario di comunità? Dovrei isolarli???
Mi è venuto il dubbio perchè la pinna dorsale non mi sembra tanto appuntita come spiegato nella scheda sui colisa. #24
Ok allora è un maschio red, comunque di red non ha proprio niente, ha colori molto sbiaditi. Per il comportamento ci saranno periodi in cui si farà i fatti suoi e momenti in cui si interesserà di più alla femmina.
Ciao
Daniele
Forse sembra sbiadito perchè gli ho sparato il flash della digitale addosso nel fare la foto :-D
Comunque, dici che è maschio. Allora devo attendere tempi migliori, magari dove si possa interessare alla femmina.
Grazie, ciao
Danzinger
26-02-2008, 13:52
ceccom, anche a me aveva dato l'impressione di un chuna.
Eh si queste varietà si distinguono male, poi c'è proprio una varietà di chuna di questo colore senza la linea scura sul ventre. Comunque se devono selezionare nuove varietà le facciano almeno più colorate, non sbiadite.
Ciao
Daniele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |