Visualizza la versione completa : Taleazione Euphyllia paradivisa
giampy65
24-02-2008, 22:08
Ho in vasca una euphyllia paradivisa che è diventata troppo grande. Qualcuno mi sa dire se si può dividere e in che zona deve essere tagliata? :-)
giampy65, nelle parti di scheletro dove non si vede il tessuto.
giampy65
24-02-2008, 22:43
giampy65, nelle parti di scheletro dove non si vede il tessuto.
Il negoziante mi ha detto di stare attento perchè l'animale non è solo nella parte alta dove si apre ma prosegue all'interno del tubo calcareo fino alla base ma secondo me mi ha detto una cavolata.
giampy65, non è una cavolata, ma non arriva certo fino alla base.. fai una foto dello scheletro e ti dico dove puoi tagliare.
giampy65
24-02-2008, 22:58
giampy65, non è una cavolata, ma non arriva certo fino alla base.. fai una foto dello scheletro e ti dico dove puoi tagliare.
Grazie, domani faccio una foto e la inserisco nel topic.
giampy65
25-02-2008, 23:19
Ecco la foto della euphyllia, le linee in rosso indicano i punti dove volevo tagliarla, va bene a quell'altezza?
giampy65, taglia pure serenamente..
giampy65
25-02-2008, 23:52
giampy65, taglia pure serenamente..
Grazie :-))
ale_nars
26-02-2008, 00:09
scusate l'introduzione,ma la parancora come si talea? (si talea?? #13 )
ale_nars, devi rompere lo scheletro..
ale_nars
26-02-2008, 13:40
Pfft, ma con la parte molle che sta sopra ed è tutta attaccata come mi comporto? la stacco? si stacca da sola? c'è una buona probabilità che muoia un bel pezzo di colonia come con la catalaphyllia? io ho una physogira ed ha lo stesso scheletro della ancora,non so se è taleabile. #24
ale_nars, non ho capito.. la parancora è come quella in foto.. con la formazione dei polipi su calici , non ha lo scheletro intero.. quelle è praticamente impossibile talearle per bene.
Pfft, si talea anche quella ci vuole solo pazienza ma si fà ;-)
abracadabra, certo.. ma con quelle è facile far danni..
ale_nars
26-02-2008, 23:38
Pfft, che bischero....volevo dire la ancora...
abracadabra, come si fa?
ale_nars, non sò se sia il caso di dirlo quì,non vorrei mettere in testa cose che possono far danni ad altri utenti,io l'ho già fatto e le talee stanno bene se lo vuoi propio fare ti dò le dritte in MP anche se non è nulla di difficile ci vuole solo attenzione ;-)
ale_nars
27-02-2008, 14:59
mp :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |