Visualizza la versione completa : PRIMO PARTO MOLLY AIUTO !!!
ho una coppia di molly in vasca,non è la prima volta che la femmina mi partorisce ma siccome tutte le altre volte gli avannotti "sparivano" (forse a causa dei pelvicachromis? -28d# ) stamattina ho deciso di mettere la mia femmina gravida in sala parto così da salvaguardare la prole...sorpresa nel tardo pomeriggio...invece di vedere dei pesciolini nella nursery mi sono trovato un sacco di bolle di "gelatina" oddio cos'è?forse qualche sostanza tipo placenta? o il parto non è andato a buon fine? chi mi sa aiutare? grazie!
schiffe_77
24-02-2008, 22:25
Non saranno uova? Ai miei guppy è capitato qualche volta. Partorivano uova invece che avannotti, una specie di parto prematuro. Solo che le uova poi non si schiudono. Un aborto insomma. A me dicevano che capita se la pesciolina partoriente non sta bene ma potrebbe essere anche lo stress di star chiusa nella sala parto.
mah...non saprei,non so come possano essere le uova ma a guardarle bene sono proprio trasparenti non c'è niente dentro...magari è un aborto....spero di no! comunque a distanza di qualche ora non ha "partorito" più niente...se domani non succede niente la libero perchè mi fa proprio pena li dentro...magari è stato proprio lo stress è abituata a nuotare in una vasca da 300 litri insomma #24
che peccato -20
anzi a guardarle meglio le presunte uova hanno tipo una bolla d'aria verso l'alto...o così sembra...nooooooooo ha abortito??? :-( :-( :-(
Davidem05
25-02-2008, 13:55
la mia guppa in genere partorisce un uovo verdastro ogni 30 avannotti
la mia guppa in genere partorisce un uovo verdastro ogni 30 avannotti
ma se fosse cosìanche con la mia molly potrei capire...ma ha partorito solo uova gelatinose...neanche un pesciolino :-(
Davidem05
25-02-2008, 15:33
quindi secondo me è un aborto
schiffe_77
25-02-2008, 22:08
Tra l altro scusa, ma il pancione ce l ha ancora?
il pancione è diminuito,e anche il suo comportamento è diverso perchè prima se ne stava da sola in un angolino per questo l'ho messa in sala parto...quindi cosa mi consigliate per poter salvare qualche piccolino la prossima volta?
averidan
26-02-2008, 02:34
Una vaschetta da pochi litri (diciamo 20#30) adibita a "nursery" solo per la mamma (quando sarà di nuovo in procinto di partorire) e dove poi lasciare gli avannotti per accrescersi.
eh già hai ragione...mi sa che è l'unica...grazie dei pareri e dei consigli ragazzi...
GiackyGoa
22-10-2008, 19:40
Ciao a tutti è il mio primo post ^_^
Ho un acquario di 60 L e m sembra che la femmina sia incinta perchè è parecchio gonfia..Se decido d nn metterla in sala parto posso rischiare che i 3 pesci pulitori che ho si pappino le uova o gli avannotti?
I Pesci pulitori sono: 2 Corydoras http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/68.html
1 HYpostomus http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/81.html
La Femmina in cinta è una Poecilia Reticulata http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/104.html
Ho letto che cmq in sala parto puo succedere che la femmina s stressi e abortisce oppure nn sta bene.
GiackyGoa
22-10-2008, 19:40
Ciao a tutti è il mio primo post ^_^
Ho un acquario di 60 L e m sembra che la femmina sia incinta perchè è parecchio gonfia..Se decido d nn metterla in sala parto posso rischiare che i 3 pesci pulitori che ho si pappino le uova o gli avannotti?
I Pesci pulitori sono: 2 Corydoras http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/68.html
1 HYpostomus http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/81.html
La Femmina in cinta è una Poecilia Reticulata http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/104.html
Ho letto che cmq in sala parto puo succedere che la femmina s stressi e abortisce oppure nn sta bene.
BlackMolly
25-10-2008, 19:55
Beh, credo di si, appena nati i piccoli stanno sul fondo e hanno l'istinto di scappare, ma purtroppo molte volte non è sufficiente, cmq la tua vasca è piccola, perciò si riducono le probabilità, secondo me...
Se riesci metti la femmina in una vaschetta a parte, come suggeriscono sopra, così sei a posto, la mia femmina quando partorisce non da la caccia agli avanotti, ma può cmq succedere...
BlackMolly
25-10-2008, 19:55
Beh, credo di si, appena nati i piccoli stanno sul fondo e hanno l'istinto di scappare, ma purtroppo molte volte non è sufficiente, cmq la tua vasca è piccola, perciò si riducono le probabilità, secondo me...
Se riesci metti la femmina in una vaschetta a parte, come suggeriscono sopra, così sei a posto, la mia femmina quando partorisce non da la caccia agli avanotti, ma può cmq succedere...
GiackyGoa
26-10-2008, 12:07
eh ma m disp lasciare la femmina solo :( ho paura che si prenda male e partorisca male
GiackyGoa
26-10-2008, 12:07
eh ma m disp lasciare la femmina solo :( ho paura che si prenda male e partorisca male
BlackMolly
26-10-2008, 15:24
ma in che senso? che soffra la solitudine? io non credo...cmq io ero presente fortunatamente al primo parto e li ho salvati aspirandoli con un tubicino, ma non ti dico la fatica...poi cmq è rischioso...
BlackMolly
26-10-2008, 15:24
ma in che senso? che soffra la solitudine? io non credo...cmq io ero presente fortunatamente al primo parto e li ho salvati aspirandoli con un tubicino, ma non ti dico la fatica...poi cmq è rischioso...
GiackyGoa
26-10-2008, 15:42
eh infatti! anche xè gli avalotti sono delicatissimi e rischierei d romperli..Si mettono sul fondo vero quando sono partoriti?
Oppure quando partorisce provo a lasciarne un po in acquario e quelli piu semplici da prendere li metto da un'altra parte...
Un'altra info: Ma i pesci trecode neri con gli occhi di fuori come si chiamano? sono i black molly?
GiackyGoa
26-10-2008, 15:42
eh infatti! anche xè gli avalotti sono delicatissimi e rischierei d romperli..Si mettono sul fondo vero quando sono partoriti?
Oppure quando partorisce provo a lasciarne un po in acquario e quelli piu semplici da prendere li metto da un'altra parte...
Un'altra info: Ma i pesci trecode neri con gli occhi di fuori come si chiamano? sono i black molly?
no quelli sono i black moore e appartengono alla famiglia dei carassi :-)
no quelli sono i black moore e appartengono alla famiglia dei carassi :-)
GiackyGoa
26-10-2008, 21:06
grazie x l'info ^_^ Complimenti ancora x il forum ragazzi!
GiackyGoa
26-10-2008, 21:06
grazie x l'info ^_^ Complimenti ancora x il forum ragazzi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |