Visualizza la versione completa : quando il primo cambio parziale d'acqua??????????
fabiopaparo
24-02-2008, 17:47
ciao ho allestito il mio rio 125 ieri 23/02/2008 quando devo effettuare il primo cambio parziale d'acqua volevo dire che appena allestito ho inserito nell' acqua in dose consigliata sulla confezione aquasafe della tetra grazie per le vostre informazioni
fabio siccome ora stai in fase di maturazione nn ti conviene fare dei cambi d'acqua,ti consiglio di far maturare molto bene il filtro x qualke 2/3 settimane e prima di introdurre i pesci fai i test degli no2/n03 e se nn stanno nella norma inizi con qualke cambio parziale ok?una volta raggiunti i valori,incominci ad inserire i cosidetti (pulitori) e poi man mano qualke pesciolino......
fabiopaparo
24-02-2008, 18:05
grazie mille ti volevo chiedere un altra cosa per il fotoperiodo ora sto incominciando con 5 ore al giorno per poi aumentare di un ora ogni settimana fino ad arrivare ad 8 o 9 ore che dici sto facendo bene
certo benissimo.....l'unika kosa da fare molto attenzione č nella crescita delle alghe...ke lampade usi?l'acquario č molto piantumato?dacci + informazioni sulla vaska....
fabiopaparo
24-02-2008, 18:15
la vasca e' juwel rio 125 ho due neon t5 da 28 w una day l'altra nature all 'interno per ora ho solo un legno e una cabomba carolniana
ok..benissimo....aggiungi altre piante cosė aiuti i valori a stabilizzarsi..ok?x qualke altra informazione..noi stiamo qui...
fabiopaparo
24-02-2008, 21:53
ti volevo chiedere una cosa gex posso incominciare a mettere qualche pulitore di fondo che ne dici? e magari anche qualche mangiatore di alghe sai prevenire e' meglio che curare grazie
certo..aspetta solo una settimana,fai i test e aggiungili ok?
fabiopaparo
24-02-2008, 22:15
secondo te come devono essere i valori ottimali scusami ma sono nuovo lo hai capito sicuramente i tuoi consigli sono molto preziosi #25
fabio ti ho mandato un mp.....
fabiopaparo
24-02-2008, 22:34
non ho m s n mi spiace :-(
ok fabio allora i valori devi sistemarli a secondo ke pesci vorrai mettere nell'acquario....i valori degli no2/no3 devono essere il + possibile vicino allo 0...poi quando comprerai i test te ne accorgerai sulla scaletta ke esce all'interno...tu ora possiedi qualke test?
fabiopaparo
24-02-2008, 22:44
solo del ph che in questo momento e' pari a 7 volevo comprare test tetra 5in 1 che ne dici sono affidabili
no..comprali separatamente....io ho usato quelli della tetra ma nn mi sn trovato molto bene..ora uso sia quelli della sera ke quelli della NT....ph 7?ok...poi quando avrai pensato a ke pesci mettere ne riparliamo sugli altri valori...ok?inizia a comprare i test....
certo..aspetta solo una settimana,fai i test e aggiungili ok?
pesci dopo 1 settimana? ...... lo sconsiglio vivamente i rischi di perderli sono altissimi, potresti essere nel pieno della maturazione o comunque avere NO2 in vasca. Io aspetterei.....ciao.
fischer forse nn mi sn spiegato io bene,volevo dire ke dopo i test poteva metterli...io i primi pulitori li misi in vaska dopo + di 1 mese....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |