Visualizza la versione completa : Identificazione molle e aiuto!!! Sta morendo???
hioct999
24-02-2008, 17:37
Ciao a tutti, ieri sera sono andato dal negoziante e ho acquistato questo esemplare.
Il commerciante lo ha identificato come un alcione, ma da quello che ho visto gli alcionidi sono una famiglia in cui rientrano varie specie...
sapete dirmi che tipo è questo?
mi sembrava una cladiella, ma non ne sono sicuro visto il colore...
Poi mi pare veramente moscio, sta tutto ritorto su se stesso, ho pensato che sia un problema dovuto allo stress da ambientamento.
A dire la verità quando l'ho preso mi era sembrato un pò strano, ma vista la mia poca esperienza e rassicurato dal commerciante il quale mi ha detto che si sarebbe riaperto sicuramente, mi sono fidato e l'ho preso.
Che mi consigliate??? Aspetto un pò e vedo che succede o cerco di portarlo indietro al più presto?
PS. valori dell'acqua nella norma... (un pò di nitrati, ma non oltre i 15, calcio 460, magnesio 1200, ph 8.05, kh 8, nitriti 0, ammo 0, fosfati 0, test Salifert)
Dendronephtya .. impossibile da tenere vivo in acquari normali.
ALGRANATI
24-02-2008, 20:38
hioct999, Dendro....riportala al negoziante.......
hioct999
24-02-2008, 22:43
grazie raga, domani la riporto... io tra l'altro sono all'inizio... e pensare che me l'ha data come una semplice da tenere...
robiccio
28-02-2008, 23:59
roba da matti..
ho avviato la mia vaschetta ieri e in negozio mentre mi vendeva l'acqua salata per riempire la vasca,il tipo mi ha proposto di comprarne uno identico..
cio e'..ancora dovevo versare l'acqua e gia mi voleva vendere un corallo detto da lui "e' robustissimo e resiste al processo di maturazione"
ci sono negozi dove il personale non ha scrupoli..
ora scopro che sono delicatissimi..
ovviamente ho risposto molto scocciato e li non entro piu..
robiccio, non è che era una xenia?
Pfft, come mai è tanto delicatino?
ALGRANATI
29-02-2008, 08:55
balabam,
come mai è tanto delicatino?
xchè ha bisogno di moltissimo cibo vivo e molta corrente.
nelle nostre vasche è praticamente impossibile dargli tutto il cibo che richiede e anche se fosse morirebbe comunque #07 #07
marco lungarini
29-02-2008, 13:43
hioct999, purtroppo succede molte volte che i negozinanti fanno di queste cose bisognerebbe capire aseconda del negoziante se lo fanno apposta per vendere qualcosa che non riescono a vendere oppure non ne capiscono niente
comunque è meglio non metterci piu piede in questi posti in un modo o nell'altro
nelle nostre vasche è praticamente impossibile dargli tutto il cibo che richiede e anche se fosse morirebbe comunque #07 #07
giacomo leopardi ti fa un baffo! :-D :-D :-D
Grazie per l'informazione
hioct999
29-02-2008, 23:20
credo che il tipo che me lo ha venduto non fosse poi così competente... in ogni caso l'errore è stato mio...
a dire il vero cmq ho parlato con il suo collega in negozio (che sicuramente ne sà di più) e mi ha assicurato che me lo cambia.
per ora l'ho tenuto per vedere se aveva qualche intenzione di ambientarsi e devo dire che qualche volta (ma solo raramente) l'ho visto bello vispo anche se cmq non sembra proprio morente...
in particolare mi ha stupito qualche notte fa... siccome non riuscivo a chiudere okkio sono andato a vedere che combinava e sorpresa!!!
guardate un pò...
ero quasi tentato a tenerlo, ma poi ci ho ragionato sopra e mi sono detto che magari dura qualche settimana e poi me lo trovo stecchito, quindi meglio prendere qualcos'altro per il momento, visto anche che la vasca è all'inizio!!!
consigliatemi raga, che domani casomai lo porto indietro
hioct999, portalo indietro..
hioct999
29-02-2008, 23:49
k deciso allora... domani lo cambio...
che posso prendere al suo posto???
hioct999, qualsiasi altro molle che abbia le zooxanthelle.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |