Entra

Visualizza la versione completa : sempre filtro equilibrium

rescator
24-02-2008, 15:38
Vorrei avere alcuni chiarimenti sul filtro equilibrium:
La spugna laterale, ha un la to piu' lungo di circa mezzo centimetro rispetto all'altro, intendo dire rispetto a dove è posizionata la spugna. C'è un motivo? se lascio la spugna spinta fino in fondo in pratica la parte alta dell'acqua non viene assolutamente filtrata da nulla. Passa direttamente alla pompa e quindi alla vasca. Ma una filtrazione di questo genere, cosi' ridotta al minimo come puo' funzionare? In pratica, se lascio la pugna spinta i fondo l'acqua di superficie non viene filtrata da nulla. se la porto verso l'alto viene filtrata l'acqua di superficie, ma l'acqua del fondo vicino alla terra allofana di vs produzione, viene prelevata e buttata in vasca senza filtrazione. L'acqua infatti continua ad essere dopo mesi di partenza dell'acquario sempre lattiginosa, sporca, non si intravvede in pratica da un lato all'altro la scatola nera del filtro. tengo acquari da piu' di 20 anni e sinceramente non mi sono mai trovato in questa situazione. Mi verrebbe da pensare che sia dovuto a questo tipo di filtraggio... Mi sbaglio?
grazie!

***dani***
24-02-2008, 18:18
non conosco il filtro in oggetto, mi informo e le faccio sapere al più presto.

rescator
24-02-2008, 19:27
grazie!
Mi piacerebbe saperne di piu' magari anche attraverso altre persone di esperienza che lo usano...Io sinceramente non lo capisco.
Grazie!

lorenzomontecatini
25-02-2008, 10:04
Devi inserire la spugna con la parte piu' lunga verso il basso e di conseguenza la spugna deve essere piu' vicino al livello dell'acqua. In questo modo anche l'acqua che entra dalle griglie inferiori passa attraverso la spugna in quanto aspirata dalla pompa.
Il tuo problema di acqua non limpida non e' dovuto senz'altro al filtro Equilibrium: controlla i valori!!!! Io il Filtro Equilibrium lo utilizzo in tutti i miei acquari d'acqua dolce da diversi anni e non ho mai avuto alcun problema, ma anzi lo reputo il miglior sistema di filtraggio.