Entra

Visualizza la versione completa : guppy... e poi!!!

coya
24-02-2008, 14:17
ciao a tutti, è da un po' che non venivo su questo forum, ma sento la mancanza dei vostri preziosissimi consigli.
Veniamo anoi, ho allestito da circa un anno un 90 litri, con due ancistrus, un neon( gli altri son morti) ed ora una quanrantina di guppy che ormai si riproducuno a gogo.
Vorrei sapere come posso fare per fermare la loro risproduzione, e se posso magari mettere degli altri pesci.

io vorrei dei betta splendens, ma, secondo voi quanti posso metterne? e con quali altre specie posso metterli

ciao a tutti e grazie in anticipo
ciao

sok
24-02-2008, 17:34
non mettere assolutamente betta
le metti in sala parto quando devono partorire?

Tropius
24-02-2008, 21:33
leggo solo
"90 litri"
"40 guppy"
"aggiungere altri pesci"

e mi vien la pelle d'oca -28d#

io penserei a dar via quel povero neon, e anche la metà dei guppy. Poi si potrà parlare...

coya
24-02-2008, 22:19
ok, lo so che sono tanti, ma, darli via??
e chi li vuole i guppy??
io vorrei sapere se c è un modo di fermare la riproduzione, scusate, mi hai frainteso, non voglio riempire la vasca a piu' non posso, assolutamente,
grazie a tutti ciao

schiffe_77
24-02-2008, 22:46
La tua vasca è già stracolma così com è. Prova a sentire qualche negoziante se puoi portargli dei guppy. Non ti danno soldi ma magari del mangime per i tuoi pesci si.
Se metti il betta in una vasca così popolata farà una strage di pesci e di code.
Se vuoi continuare a tenere guppy devi farli partorire in vasca di modo che si salveranno solo pochissimi avannotti.
A meno che tu non possa mettere maschi e femmine in due vasche separate non c è modo di fermare la riproduzione.