Visualizza la versione completa : Help Ripro rasbora Hetero (Urgente)
Salve Gente, ho notato ora che una delle mie rasbore era inseguita da un altra e spesso andava a testa in giu sotto le foglie, dopo circa 5 minuti ha lasciato andare alcune uova che sono cadute sul fondo (poche circa una decina). L'acquario è di comunità con 4 cory un pleco 4 colisa ecc, quindi le uova non dureranno sicuro.
Ora però ho isolato la coppia nella sala parto con qualche foglia e spero le depositino li. Dite che può funzionare? che devo fare?
La coppia a lasciato qualche uovo sul fondo della vasca da ripro, mo che faccio? aspetto ancora? li tolgo? con le uova che ci faccio?
Deya, sposto nella sezione più appropriata :-)
Deya, togli le rasbore dalla sala parto.
Appena hanno deposto con fecondazione... cioè femmina sotto la foglia, maschio che la cinge e cadono le uova raccoglile con una foglia larga e metti quelle nella sala parto.
Perderai qualche larva ma non muorirà la coppia.
Tienimi aggiornato. #25
Allora le uova come consigliato le ho messe nella sala parto e ho tolto la coppia, però dopo 3 giorni le uova sono sparite e di larve neanche l'ombra. #09
Aspetta... le larve sono trasparenti.
Non sono facili da vedere... ci vuole una settimana circa per vederle o un occhio molto esperto.
Eventualmente quando sarai sicura che le larve non ci sono (ed in quel caso vorrebbe dire che sono uscite dai fori) metti una calza intorno alla sala parto per fare in modo che non accumuli nitriti, ma che non ci sia spazio a sufficienza per far uscire le larve.
Dopo 48 ore dalla schiusa la larva è riconoscibile per due puntini neri... gli occhi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |