Entra

Visualizza la versione completa : Cosa ne pensate?

vonfid
30-07-2005, 14:24
leggendo i post di questa sezione mi avete fatto voglia di imparare a fare le fotografie.... -28d#

come macchina uso ovviamente la reflex (assolutamente non digitale) di mio padre: una Nikon FM2
gli obiettivi in mio possesso sono quattro: un 52 mm - un 105 mm - un 135 mm - un 28 mm

mi pare una buona attrezzatura e ricca di accessori...uniche pecche, la mancanza di flash (si è rotto l'anno scorso) e del cavalletto

qualcuno ha voglia di spiegarmi un pò il funzionamento di questa macchina e l'uso dei vari obiettivi?
chiedete pure se avete bisogno di qualche informazione in più sulla macchina e i suoi obiettivi!

grazie a tutti ;-)

***dani***
30-07-2005, 16:27
leggi tutto sopra, su come fare le fotografie, ci sono due post in rilievo.
Poi puoi fare le domande, niente flash, anche se lo avessi, e cavalletto

vonfid
30-07-2005, 16:31
ho letto i due post in rilievo...ma quello che volevo sapere io era se l'attrezzatura è decente e a cosa servono i diversi tipi di obiettivo da me elencanti!

chiedo scusa se non mi sono espresso bene #12

***dani***
30-07-2005, 18:56
l'attrezzatura è decente, e gli obiettivi ti forniscono diverse profondità di campo, probabilmente per fotografare l'acquario dovresti usare il 52mm con il diametro più aperto possibile per cominciare, f1.8 o meno.

Fai un rullino di prove, seguendo i consigli, poi sviluppa il tutto e scrivi i tuoi commenti

Nico
30-07-2005, 20:26
a cosa servono i diversi tipi di obiettivo da me elencanti!

Avresti un grandangolo (il 28), il normale (52), e due teleobiettivi piuttosto simili (105 e 135). È la tipica attrezzatura d'alcuni anni fa: 28-50#135, con in più il 105, forse per i ritratti.

I diversi obiettivi inquadrano diverse porzioni di scena. Ampia il grandangolo, ristretta i tele, media il normale. Non cambia solo l'angolo di campo... Ma la cosa più semplice è che tu li monti e provi a guardare con i tuoi occhi... ;-)