PDA

Visualizza la versione completa : Reattore di Kalkwasser

GreenPeace
24-02-2008, 13:15
..potrebbe essere una soluzione o meglio un alternativa al reattore di calcio?? il costo di tale accessorio è alquanto abbordabile,ho trovato diverse informazioni a riguardo ma mi farebbe comodo sapere se potrebbe essere fattibile gestire una vasca con media popolazione SPS\LPS solo con il Kalkwasser,conoscere se ci sono compressi da tenere in conto e se necessita di un costo di mantenimento,grazie..saluti
Vincenzo.. -28

betaturn
24-02-2008, 13:29
se vuoi i duri con la sola kw non ce la fai, meglio il reattore.

il reattore kw io l'ho avuto per 2 anni insieme al reattore di calcio e poi l'ho tolto, per rottura della pompa, non ho notato differenze

GreenPeace
24-02-2008, 13:40
betaturn in progetto avrei intenzione di allevare un numero limitato di duri (3\4 colonie madri) e qualche LPS,non sarà di certo la classica vasca dedicata ai duri .

betaturn
24-02-2008, 13:49
si, ma ciucciano lo stesso tanto calcio, al limite se non vuoi il reattore di calcio armati di integratori di calcio (non quelli a cloruri), ma alla lunga è una cosa stancante secondo me

GreenPeace
24-02-2008, 13:58
betaturn difatti voglio eliminare l'uso degli integratori proprio perche la loro somministrazione risulta impegnativa e anche costosa,certo un buon reattore di calcio è una spesa non indifferente forse però recuperabile nel giro di qualche anno...mah #24

alessio1977
24-02-2008, 17:32
spendi di + in integratori, e poi c'è la menata di star lì ad aggiungerli di continuo

ciao ale ;-)

betaturn
24-02-2008, 19:36
spendi di + in integratori, e poi c'è la menata di star lì ad aggiungerli di continuo

ciao ale ;-)

quoto