Entra

Visualizza la versione completa : Il mio piccolo chimico

Alessandro Falco
24-02-2008, 13:11
Salve,
e' la prima volta che posto in questa sezione perche e' ancora presto per parlare di queste cose ( ho gia avuto altri acquari, anche marini... ma questo sara' Marino )..
ho avuto l occasione di acquistare in blocco e a poco prezzo ( queste cose esposte meno di 100 euro) tutti questi prodotti...

http://img03.picoodle.com/img/img03/4/2/24/f_testeintegrm_3e85492.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/2/24/f_testeintegrm_3e85492.jpg&srv=img03)
ci sono :

1 kent marine stronzio e molibdeno 1,9 litri
1 kent marine tech-magnesium 1,9 litri
1 kent marine tech iodium 1,9 litri
1 kent marine expert series turbo-strontium 150g
1 kent marine kalkwasser mix 450 g
1 tunze idrossido di calico 250g
2 reef kalkwasser ( seachem ) 250g ..uno nuovo uno a meta’
1 aquamedic reefline kh-buffer 1 kg
1 tetra ph/kh plus
1 ascarilen ( farmaco veterinario efficace contro le planarie)
1 timo food competition 100 ml
1 korallenzuch eisenkonzentrate
1 spongepower ( spugne, tridacne) 50ml

6 test salifert ( 2 nitrati, 1 magnesio, pH, kH, NH4)
2 test JBL ( PO4, Ca4 )

quando dovrei iniziare ad usare gli integratori o la kalk ?
calcolate che ancora metto l acqua.. durante o dopo la maturazione?
poi per altri non so manco a cosa servono ( es korallenzuch eisen...)

devo scegliere un metodo per integrare con questi prodotti, o non mi serviranno, o sono utili come integrazioni settimanali o in caso di carenze?

le confezioni sono tutte nuove, o appena appena usate

IVANO
24-02-2008, 13:17
JA, gli integratori devi usarli se la vasca ne richiede l'utilizzo, nel senso che se hai un ph giusto e un kh nel limite non userai mai nulladi quella foto, sicuramente con l'inserimento dei primi animali stronzio e molibdeno potrebbero servirti.I test ti serviranno sicuramente, , il test del ph è meglio usare un phmetro, idrossido di calci0 se metterai il reattore potrebbe non servirti.
In maturazione io non integrerei nulla se non monitorare il kh e Ca ,No3 e Po4, il resto nulla

Alessandro Falco
24-02-2008, 13:25
ok, meno male..
quindi diciamo che sono una cassetta del pronto soccorso in caso di crollo di valori... non mi piacciono quelle conduzioni co miliardi di goccette diverse al giorno..

e delle boccette in vetro con tettina non mi sai dire niente ? non capisco cosa siano....

la kalk la usero' quindi a maturazione avvenuta o puo' essere utile per la creaz. di alghe calcaree?..
mi ha dato il tipo una bacinella con rubinetto goccia a goccia da poggiare sopra la vasca.. va bene come metodo?..
per il resto attendero' magari mi aiuterete mano a mano..
grazie mille agente

Alessandro Falco
24-02-2008, 13:26
il phmetro come lo consigli? a sonda o quelli tipo il rifrattometro( che ho nella scatola blu in foto )

IVANO
24-02-2008, 14:32
JA, elettronico con la possibilità di avere 2 punti di taratura, magari se per la vasca 7 e 9 , per il reattore 4-7

Alessandro Falco
24-02-2008, 14:43
ma due punti di taratura.. quindi se mi facessi pure il reattore ne dovrei comprare due o ... i due punti riguardano 7-9 e 4-7 ?

Alessandro Falco
24-02-2008, 16:32
ma korallen zucth e' per il metodo zeovit ? a che serve?

e il timofood e' buono per i coralli?