Visualizza la versione completa : Ragazzi aiutatemi a capire
Primodemone
24-02-2008, 11:59
Nella mia vasca ho la seguente condizione
http://www.elettronica-cattina.it/foto/piante.jpg
Fertilizzo tutti i giorni con fertilizzanti della LEAF con il protocollo indicatomi dal negoziante di fiducia (Aqurium 2000 di BS)
Secondo me alle piante mancano i macroelementi.
Ditemi Voi.
Pure io mi reco all'acquarium 2000 :-)) è il mio negozio prediletto.
mah, io non conosco i prodotti leaf, descriviceli un pò.... cosa contengono? in che dosi somministri questi fertilizzanti?
ricordo che la fertilizzazione liquida va attuata solamente nel caso in cui le piante già crescono abbondantemente di loro, serve per dare una spinta in più ;-) fertilizzare quando le piante sono malandate non serve a nulla.
e hai piante difficiline, quindi non mi preoccuparei se sono un pò sciupate... la cabomba risente molto dell'acqua con impurità, si spelacchia sotto facilmente e emette tante radici aeree.
Primodemone
24-02-2008, 15:33
I prodotti della serie LEAF sono quattro:
- LEAF P , da inserire nella vasca 1 ml ogni 100L giorni nei giorni pari
- LEAF D , da inserire nella vasca 1 ml ogni 100L nei giorni dispari
- LEAF 2W, inserire nella vasca 1 ml ogni 100L 2 volte alla settimana
- LEAF 1W, inserire nella vasca 1 ml ogni 100L 1 volte alla settimana
Ulteriori notizie le puoi trovare qui
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=140112&highlight=leaf
Sono 2 mesi che utilizzo questo metodo ed il risultato e come quello mostrato nella foro.
La settimana prossima cambio e provo con la linea SEACHEM.
Voi cosa ne pensate?
robixliuk
24-02-2008, 18:05
la glosso da quanto l'hai piantata? tasso di crescita? illuminazione? co2? a volte non sono i fertilizzanti...ma luce e co2. cmq non mi sembra male...
PLATYDORAS
27-02-2008, 17:46
da quello che vedo non mi sembra una mancanza di macronutrienti ma forse un sovradosaggio dio ferro..............prova un pò a controllore il test Fe!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |