Entra

Visualizza la versione completa : terra allofana BLUBIOS per allestimento caridinaio

miccoli
24-02-2008, 10:28
buongiorno ragazzi/e ho intenzione di allestire un caridinaio,ma sono indeciso sul tipo di vasca da dedicare loro(o un 40 lt, o un 400 :-)) ...so che sono due cose ben diverse ,ma devo valutare bene quanto posso 'allargarmi'' )
cosi' , prima di effettuare la scelta definitiva, mi sto documentando e reperendo materiale e arredi
ho trovato dal mio rivenditore della terra allofana giapponese(sedicente) che porta il nome di BLUBIOS

conoscete questo prodotto?
dato che è a buon mercato,sono sospettoso :-))
sapete aiutarmi?
grazie

Paolo Piccinelli
24-02-2008, 20:37
miccoli, 400 litri per le caridine proprio no... al limite un 400 litri diviso in diversi scomparti a filtraggio separato se vuoi diventare un allevatore...

Io farei un 80-90 litri diviso in 3 per allevare varietà differenti.

Invece del blubios, prendi della semplice akadama hard da bonsai... vai sul sicuro.

Prima di impiegarla in acquario la devi tenere in ammollo in acqua di rubinetto per una decina di giorni cambiando l'acqua ogni giorno... in tal modo assorbe sali e quando la usi in vasca non modifica la durezza dell'acqua :-))

miccoli
25-02-2008, 13:31
grazie dei consigli .
in effetti il mio progetto era di dividere il 400 in4 vasche,ognuna delle quali avebbe avuto una buona profondita,in modo da poter allevare specie diverse senza rischio di ibridazione...son cosi' carucci sti gamberetti :-)
conosco l akadama, l ho usata parecchio per i miei bonsai , potrebbe essere una valida alternativa
grazie di nuovo, vi terro' aggiornati(adsl permettendo ....ora sono col 56k di ''riserva -28d# ..)