Entra

Visualizza la versione completa : Info sabbia....

giuseppe rametta
24-02-2008, 10:13
Salve ragazzi!innanzitutto grazie ancora per tutti i consigli, siete stati splendidi...ieri mentre acquistavo delle rocce vive il negoziante mi ha fatto vedere della sabbia diversa da quella corallina con numerosi frammenti di conchiglie e rocce....prezzo da "amico"così mi ha detto 5 euro al kg...premesso che ne dovrei usare solo 2 kg massimo perchè userò la bibbia del nano(leletosi docet)...la mia domanda è:l'avete mai usata?è davvero cosi' buona?
grazie a tutti! ;-)

darmess
24-02-2008, 10:43
per adesso niente sabbia di nessun tipo.....a vasca avviata da almeno sei sette mesi...e sopratutto con valori ok ,potrai mettere una spolveratina giusto sul davanti della vasca...

giuseppe rametta
24-02-2008, 11:17
grazie darmex come sempre sei sempre pronto a darmi una mano...cmq questo lo avevo letto nella guida di lele....volevo sapere se qualc uno ha mai usato questa sabbia un pò strana...

leletosi
24-02-2008, 18:15
ciao

meglio usare sempre e solo la sabbia che vedi nei negozi online più rinomati

aragonite, corallina.....quelle robe lì ;-)

però a due condizioni....a vasca stabile e solo per coprire il vetro di fondo, niente altro. spessore di diversi mm sono già esagerati. l'ideale sarebbe granelli di pezzatura media in singolo strato....

ps ovviamente non sabbia viva.....ma da lavare accuratamente