Visualizza la versione completa : Corallo "chiuso"
sebastian
24-02-2008, 01:58
Ciao a tutti, da qualche giorno ho inserto 10 coralli molli nel mo acquario dopo 2 mesi di maturazione; ce ne è uno, mi sembra una xenia o una capnella, che dopo i primi 2 giorni in cui alla luce si apriva con polipi sottili, non si apre più e rimane "chiuso" tutto il tempo.
Può essere normale o mi devo preoccupare?
Grazie in anticipo.
ciao sebastian, dovresti indicare i valori che hai in vasca e la marca di test. 2 mesi mi sembrano un po' presto per iniziare ad inserire degli invertebrati e il fondo di sabbia probabilmente ti creerà qualche problema
GreenPeace
24-02-2008, 12:18
sebastian semplice muta,leva via il filtro biologico...non ti serve a niente.
Lestat73
24-02-2008, 12:23
Si concordo con GreenPeace semplice muta ;-)
sebastian, ho letto ora il tuo profilo #12
ma biologico a parte, popolare un dsb dopo 2 mesi, secondo me, è ancora di più "troppo presto"
Alessandro Falco
24-02-2008, 13:19
e anche inserire 10 animali di botto...
sebastian
24-02-2008, 16:15
Intanto grazie per avermi risposto; come avrete capito sono un principiante e per l'allestimento mi sono affidato ad un negoziante secondo me "in gamba". Lui mi ha detto che per evitare le filamentose dovevo inserire molti coralli all'iniziare dell'abbassamento delle alghe marroni e così ho fatto (anche se i 9 coralli che ho inserito non penso siano tanti).
Anche i valori me li ha misurati il negoziante, e mi ha detto che "potevano andare". Io ho misurato solo i nitriti con TEST NO2 della Elos e sono risultati a 0,02.
Posto la foto completa dell'acquario. Potete dirmi i nomi di tutti i coralli se riuscite a vederli tutti?!
Grazie
xxxste78xxx
24-02-2008, 21:28
Io non sono molto espero ma posso dirti che i negozianti sono bravi a fare il loro mestiere.....cioè vendere.......
Te lo dico per esperienza!!!!!
Se posso darti un consiglio inizia con il procurarti tutti i test Kh Po4 No3 Calcio e Magnesio.
Darkstar
24-02-2008, 22:13
Cmq bella rocciata mi piace.....consiglio fai i test...e se uno su 10 sta male può succedere muta o proprio muore xkè deve morire ve....ma se gli altri stanno bene puoi stare tranquillo... ;-) ..comunque tieni i valori sempre ben misurati...
Stai correndo troppo ;-)
se non vedo male hai messo anche LPS #24
sebastian
25-02-2008, 00:46
E' vero, ho messo una euphillia parancora. Vi saprò dire sugli sviluppi.
Ultima cosa: mi dite il nome del mio pesce blu che si vede in foto?!
Grazie a tutti ciao.
Juancarlos
25-02-2008, 02:10
Ragazzi non è lui che corre ma il negoziante per vendere #07 #07 #07
V.Liguori
25-02-2008, 09:29
Ultima cosa: mi dite il nome del mio pesce blu che si vede in foto?!
Grazie a tutti ciao.
Chrisiptera Parasema
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |