Visualizza la versione completa : Come realizzare impianto osmotico con rabbocco automatico?
mino.cruiser
23-02-2008, 21:28
Salve a tutti,esordisco oggi con il mio primo topic e scusatemi se la mia domanda l'avranno fatta già altri....
Sono alle prime armi e vorrei relizzare un acquario di barriera.
Il mio acquario che ho appena acquistato usato ha queste misure 160x50x60 Litri 500 circa
Inoltre è dotato di:
1)30 kg di rocce vive
2)sump con filtraggio biologico meccanico
3)schiumatoio
4)pompa di risalita
La domanda è questa secondo gli esperti mi conviene inserire un impianto osmotico per il rabbocco in modo da utilizzare solo acqua osmotica?
Sarebbe possibile realizzarlo da solo senza spendere tanto?
Magari anche un reattore di calcio potrebbe essere utile?
Naturalmente seguirei il sistema spiegato nella sezione Fai da te!
Sono ben accetti tutti i consigli possibili e immaginabili...voglio imperativamente imparare il più possibile !!
Meno male che c'è questo bellissimo sito!
Grazie anticipatamente per ogni eventuale suggerimento.
X l'impianto ad osmosi inversa ti servirà perchè devi usare solo acqua osmotica, ma non credo che tu possa farlo da solo...prova a chiedere a decasei. ;-)
Ma...30 Kg di rocce vive per un acquario come il tuo non sono pochini? -28d#
mino.cruiser
24-02-2008, 00:10
Grazie per la velocissima risposta!
Ho descritto quello che ho disponibile al momento proprio per avere dei suggerimenti su quello che ci sarebbe da aggiungere....quanti kg di rocce vive ci vorreBbero per il mio acquario di 500 litri?
Riguardo al sistema ad osmosi quello che non ho capito è:
1) che fine fa l'acqua di scarto?
2)deve essere collegato direttamente all'impianto dell'acqua?
3)...ne avrei anche altre di domande ma credo sia meglio procedere per gradi....