PDA

Visualizza la versione completa : Considerazioni controller Vortech

giangi1970
23-02-2008, 19:45
Mi e' arrivato da un paio di giorni e volevo sapere cosa ne pensate.....
Le mie impressioni sono queste...

Smontare i vecchi controller per quelli nuovi e' veramente facile,quattro viti e uno spinotto e il gioco e' fatto.....pero' preferivo l'involucro in alluminio a questo di plastica.....
Programmarli e' veramente semplice a patto che i controller siano vicini alla prime inpostazione(master e slave)
I programmi sono veramente ben curati....
Specialmente quello a impulsi.....regolare l'impulso giusto tramite il trimme e' veramente un gioco da ragazzi....
Gli altri due programmi sono carini maniente di eccezzionale.....
Bella la possibilita' di poter decidere al momento se far lavorare le altre pompe in modo sincrono o asincrono......
Non mi e' piaciuto il programma Food per dar da mangire ai pesci.....le pompe girano al minimo....preferisco la Tunze che le ferma completamente....
Manca la calma notturna.....ma non ho mai capito se realmete serve.....
Manca la luce notturna.....forse una chicca....ma a me piaceva.....
Ora le domande?????

Voi come vi trovate????
Che programma usate???
Considerazioni positive e negative?????

Araman
23-02-2008, 20:04
a me sarebbe piaciuto un programma che altrernava tutti i programmi ...

i programmi crest e laguna mi pare che mutino poco nel tempo....ma forse è un'impressione...

giangi1970
23-02-2008, 21:35
Araman, I laguna varia pochino.....il crest varia parecchio pero' lo noti poco.....dipende molto da qualto hai regolato le pompe.....

bibarassa
23-02-2008, 21:39
giangi1970, io sto usando la modalità reef crest, unico neo la rumorosità delle pompe, problema che speriamo si risolva perchè è fastidioso

Ciao

giangi1970
23-02-2008, 22:02
bibarassa, Pure io uso il reef....pero' mi e' piaciuto molto anche quella a impulsi.....

SupeRGippO
23-02-2008, 23:30
io uso il reef crest... ma ho una pompa che lavora molto piu' un'altra... anche a voi lo fa ? ;-)

bibarassa
24-02-2008, 00:48
supergippo, non me ne sono mai accorto, non è che magari una pompa si trovi + in basso dell'altra e "sembra" quindi che muovi meno?

SupeRGippO
24-02-2008, 08:50
lo sento proprio con la mano... su reef crest... una lavora molto di piu'.... ma poi sempre la stessa...
booooooo #24
p.s. ovviamente settata in ASINCRONO.... forse e' giusto che sia cosi' ???

gerry
24-02-2008, 10:12
si, anche a me danno questa impressione

ciao Gerry

PS
però il rumore è veramente fastidioso

giangi1970
24-02-2008, 11:23
bibarassa, gerry, Che una lavori piu' dell'altra credo dipendi dal programma....
Con quello a impulsi non lo fa'..
Il rumore,purtroppo,e' l'unica pecca.. :-(
Facendole lavorare entrambe il rumore aumenta,e non poco,pero'........prima di montare il controller le facevo alternare e non era molto fastidioso....ora la cosa e' diversa....ma comunque accettabile......
E' anche vero che il rumore aumenta molto a secondo di quanto le fai andare......se si sta' sotto i 3/4 della potenza massima non e' che poi sia cosi alto...e a 3/4 comunque sono circa 16000 l/h mediamente sommando le due pompe....e ,tenuto conto del tipo di movimento che fanno,direi che e' piu' che sufficente per vasche come le nostre tra i 300 e 500 litri.....