Entra

Visualizza la versione completa : i miei guppy si stanno ammalando?

Serena
23-02-2008, 17:21
Salve. ho un problema: credo che i miei guppy si stiano ammalando, in quanto ho notato che la colorazione dei loro occhi è cambiata. invece di avere la pupilla nera e il contorno chiaro (come al solito) i loro occhi sono diventati interamente neri. Non so se sono io, che sono paranoica, oppure è davvero un problema! ho letto gli articoli basati sulle malattie di questo sito, ma non ho trovato niente del genere. Inoltre ho notato che le code di alcuni guppini maschi sono un pò rovinate, ma probabilmente sono gli altri pesci coinquilini, che ogni tanto le assaggiano..! :-)

mithrandir70
23-02-2008, 18:24
fai attenzione alle pinne rovinate!
potrebbe essere il primo sintomo di corrosione delle pinne!
guarda se vedi delle orlature color marrone-rosso sulle pinne.
io ho risolto il problema su un guppy maschio con il Baktopur.
Per gli occhi non saprei dirti. #24

Serena
23-02-2008, 18:31
no non hanno orlature color marrone-rosso, per questo non mi sono preoccupata troppo. comunque li terrò d'occhio, non si sa mai.. grazie 1000!

drkcinder
23-02-2008, 19:30
Posta nella sezione delle malattie cmq. Li troverai persone sicuramente + preparate. Il fatto ke kmq gli altri pesci assaggino le kode dei tuoi guppy,nn è un buon segno. Significa ke c'è una incompatibilità tra i tuoi ospiti,e solo x questo potrebbero morire x stress. Scrivi ki ospiti e valori magari avrai notizie + dettagliate