PDA

Visualizza la versione completa : LE BATTUTE DEI NEGOZIANTI...

darmess
23-02-2008, 17:18
apro questo post per sentire le cose piu' assurde mai sentite dire...raccontiamolo qui...
per esempio a me...puoi tranquillamente metterlo un nasoliturasus in vasca da te....magari piccolo... :-D :-D

robymar85
23-02-2008, 22:57
ciao darmex! a me è capitati di chiedere in un negozio di acquari marini se avevano lumache turbo... mi è stato risposto: lumache che? turbo? che sono?
me ne sono andato di corsa!!

darmess
24-02-2008, 02:00
a quanto deve stare il kh corretto? risposta...a 14...io ok grazie!!

radioclan
25-02-2008, 19:44
quanti pesci nel mio 72 litri lordi?
una coppia di pagliacci e uno zebrasoma dejardini che ti mangia le alghe e vai da dio :-D :-D

se ritrovo il mio primo post vi faccio vedere che cosa mi aveva combinato...ci sono date e tutto....stavo in fissa e mi ero fatto un diario...poi vi faccio fare 4 risate :-D

Frank Sniper
01-03-2008, 18:58
-Io l'acquario lo farei di soli invertebrati che i pesci altrimenti in un nano soffrono...-
-che?!? scherzi?!?- tutte minc@*te! ribatte lui.
Poi additandomi un acquario a forma di torre (alta non più di 40 cm X 10 cm di base) dice orgoglioso: quello l'ho fatto io per un tizio che lo ritira oggi e gli metto dieci ocellaris adulti.. #07 #07
:-D :-D

Giuansy
04-03-2008, 18:01
Alcuni anni fa a Genova
da un commerciante di acquari anziano (attenuante)........

la sua idea di preistoria-maturazione:

io: vorrei fare un "marino"

negoziante: si lo puoi fare ma ti ci vuole del tempo per mettere i pesci (i coralli forse non sapeva neanche che esistessero)........

io: cosa mi occorre?

negoziante: acqua salata, un bello strato di sabbia e qualche roccia
(qui non è dato sapere se viva o cosa) filtrone biologico
qualche e dico qualche neon (quelli che ci stanno) qualche
pompa perchè la circolazione è importante diciamo il doppio
del dolce

io: bene ma quanto dovrei aspettare per introdurre i pesci e
e come faccio ad essere sicuro del momento opportuno?

negoziante: che marcisca il tutto :-D :-D :-D :-D :-D

io: come che marcisca tutto????????

negoziante: si che marcisca e te ne accorgi quando iniziera a fare
alghe più alghe ci sono più il sistema funziona......

ve lo giuro che mi è successo non di recente ma mi è successo...

Riccio79
10-03-2008, 16:51
Fortunatamente frequentavo già il forum, ma un negoziante mi disse che il Chaetodon Xanthurus che stavo guardando ci stava bene nel mio nano da 50 litri..... mi disse "perchè no?" #07 #07

darmess
11-03-2008, 14:13
l'ultima.....hai messo l'aereatore in vasca???? il marino ha bisogno di ossigenarsi molto... :-D :-D :-D :-D
io rispondo....non c'e bisogno di "ossigenarlo" è gia biondo naturale.....io rido...lui resta serio....non ha capito la battuta

oceanooo
11-03-2008, 14:23
Allora io andai in un negozio per un preventivo
Lui mi disse... "Noi con il marino siamo forittissimi"
allora vediamo un pò
una vasca 400 litri €....
SAMP €......
io gli faccio SUMP è lui " e certo perche non ce la vuoi mettere la SAMP"
:-D :-D :-D :-D

Giuansy
11-03-2008, 15:59
Darmex,
con quella del biondo naturale mi sono messo a ridere
a crepapelle davanti al monitor ........ora i miei colleghi mi guardano
con diffidenza -ROTFL-

darmess
11-03-2008, 20:27
Sapessi a me quante volte capita di ridere......

Regulus
14-03-2008, 18:53
Non so se ridere :-D o piangere #07

darmess
21-03-2008, 11:23
ieri,vado dal mio negoziante....incontro un ragazzo che si è appena cimentato nel marino,allestimento da piangere...gli ha controllato i valori...ph e nitriti...io sempre a guardare e non parlare...e dice ok tra una settimana puoi inserire pesci e qualche molle...100 litri lordi...appena il nego si allontana...io chiedo...ma da quanto tempo hai allestito? lui tre giorni....io ok....hai misurato calcio, magnesio...kh? lui bho? io ok
poi alla fine ho detto...ascolta un consiglio vai su acquaportal..iscriviti..leggi...fai domande...leggi qualche libro...
dimenticavo 5 cm di sabbia e gli rifila due tubettoni di tech cb a+b ovviamente vasca chiusa con t8

Giuansy
21-03-2008, 11:38
Maronna mia!!!!!!!

Darmex questo potevi postarlo anche sul mio topic "Negozio: sconforto
totale"...........

commentosul nego: #07 #07 #07 #07 #07

meno male però che hai potuto parlare conil ragazzo e dargli
qualche consiglio ;-)

ciao

darmess
21-03-2008, 15:45
ma non l'ho visto nel forum....intanto la cosa che davvero non capisco....e che se vedreste la vasca che ha è da paura...aperta 160 cm. 3 hqi da 150, 4 attinici, 75 kg di roccia viva tutta piena di corallina...sempre bella pulita...reattore di calcio ruwal,skimmer lg,un infinita di coralli che non vende duri e molli, anche se a onor del vero i duri son tutti marroni...bho...non ci capisco niente

Riccio79
21-03-2008, 16:05
E' il classico specchio per le allodole....Considera che più grande è la vasca più è semplice gestirla, aggiungici che con 3 hqi può "sopperire" ad un'acqua non proprio perfetta, e infine che magari è avviata da chissà quando e quindi ha trovato una sua stabilità.... Infatti gli sps sono marroni.....

Giuansy
21-03-2008, 16:23
ok su stabilità (piu grande + stabile)..... ok che avviata da tempo
ok che gli sps sono marroni .......ok per acqua.......

considerato tutto ciò per lo meno il nego "sa" come si allestisce una vasca
no???

allora se, come dice riccio, è uno specchietto per le allodole, vuol
dire che il nego e doppiamentye S......zo o no????

fermo restando che il ragazzo ha avuto la "fortuna" di imbattersi
con Darmex che la consigliato per il meglio...se poi non si è
"iscritto" sul forum ..be peggio per lui...
speriamo almeno che si documenti con libri ecc.

Riccio79
21-03-2008, 18:44
considerato tutto ciò per lo meno il nego "sa" come si allestisce una vasca
no???

Non per forza lombardo gianni, può essere arrivato ad avere una vasca più o meno stabile a forza di sbagliare....oppure magari ha anche un bel biologico.... considera che anche quando è capitato a me di parlare con negozianti che magari fanno sto lavoro da 20 anni e gli ho parlato del mio allestimento naturale mi hanno guardato come un alieno dicendo che non è possibile allestire un acquario degno di tale nome senza filtro e senza cannolicchi -28d#
Io ho un amico con un bellissimo elos 160, è una vasca davvero bella.... ha 2 hqi da 150 watt e ci tiene dentro pesci e molti molli più un paio di turbinarie.... la vasca è davvero bellissima quando la guardi, però se gli faccio il test dei nitrati vai tranquillo che saranno molto elevati...ma sono tanti anni che lui ha acquari marini, e dopo tanto tempo ha trovato la sua "dimensione"....certo gli piacerebbe avere dei duri, ma ciò significherebbe reattore di calcio, reintegri continui, 2 hqi da 250 watt, etc etc..... invece la sua vasca ha trovato la sua stabilità, è ovvio che non può allevare acropore con colori magnifici come tante vasche viste qui, ma i molli e alcuni duri semplici si.....la maggior parte dei molli "gode" con nitrati alti...
Per avere certe vasche con sps coloratissimi bisogna davvero starci dietro di brutto.... per avere vasche semplici se si ha una buona esperienza, soprattutto nell'osservazione degli animali (la ritengo quasi più importante dei test ;-) ), si possono avere buoni risultati anche con tecniche di conduzione un po' antiquate....
Con questo ovviamente non voglio difendere un negoziante che consiglia ad uno che è in maturazione da 3 giorni di inserire pesci o accendere le luci...... Però spezzo una lancia anche in favore della categoria, a volte ho sentito fare di quelle domande che non so come facciano a trattenersi dal ridere in faccia al cliente....

robymar85
21-03-2008, 19:00
Però spezzo una lancia anche in favore della categoria, a volte ho sentito fare di quelle domande che non so come facciano a trattenersi dal ridere in faccia al cliente....

penso che nessuno qui dentro sia nato imparato, e che di domande cretine ne abbiamo fatte tutti... :-))

darmess
21-03-2008, 19:40
io credo che la domanda cretina sia lecita....lo sbagliare anche....ma il rifiutare determinate tecniche e il non volersi erudire in materia lo trovo sbagliato...anche io ho una amico con una vasca davvero incredibile...ma lui non vende niente a nessuno...

Riccio79
22-03-2008, 00:33
penso che nessuno qui dentro sia nato imparato, e che di domande cretine ne abbiamo fatte tutti...

Ovvio...sono d'accordissimo anche io...intendevo dire che pure loro devono avere una pazienza.....

asvanio
23-03-2008, 17:39
boia... me le son lette tutte.... e non ho piu' ne lacrime -20 ne parole :-D :-D :-D

darmess
25-03-2008, 13:28
oggi , stamattina vado in giro a palermo...e dovendo passare vicino ad un negozio di acquari ,per altro molto quotato, chiedo se vendessero reattori di calcio...questo si gira e guarda flaconi tipo linea kent....e inizia a leggere...allora io...scusa dicevo reattori di calcio..lui risponde ahhhhhhh :no qui no..forse in magazzino...io e...lui aspetta che chiamo....(al telefono ..si.....si...no....certo co2..si ...si ok) risposta si lo abbiamo...costa 800 euro...io rispondo..scusa ma che reattore è? che marca? lui...no non lo so...noi non trattiamo questi articoli...lo abbiamo in magazzino...
Ecco a chi si affidano le persone....credetemi...è un negozio conosciutissimo a palermo....

asvanio
25-03-2008, 14:13
darmex, scusa ma cosa intendevi per reattore di calcio #24 cos'e'..non capisco #24

:-D ;-)

alfgi72
11-04-2008, 11:23
Ciao ragazzi, ne aggiungo una tanto per ridere....
per fortuna già frequentavo questo forum....avevo finito il test dei Po4 e mi recai al primo negozio che vendeva pesci sia marino che dolce (purtroppo il mio di fiducia non mi era di strada in quel momento, lui si che è serio)....chiesi il test fosfati....e lui non lo aveva....mi cheise se avevo il marino ...io dissi di si e che stavo in maturazione...lui mi rispose..
' E che devi fare con il test fosfati...non serve a nullla...buttaci dentro 3 fialette di biodigest e gli animali !!!!!!' #19
Dovesse verdere i pesci che ha nelle vasche !!! la metà sono moribondi sul fondo !!!!

darmess
11-04-2008, 14:28
:-D :-D :-D :-D alfgi72, ciao come stai? e tempo che non ti si sente...come stanno i tuoi animaletti?

darmess
15-04-2008, 19:12
ieri...il negoziante che dice ad un cliente...personalmente penso che le hqi da 10000 fanno schifo devi montare 14000 o 20000..... #19

Giuansy
15-04-2008, 21:34
Darmex potevi chiedere lumi sulle Fijgi purple e sentire che diceva a proposito......... :-D :-D :-D

darmess
16-04-2008, 08:18
lombardo gianni, non credo ne conosca neppure l'esistenza...

Riccio79
16-04-2008, 10:13
Ragazzi... ma voi passate le giornate nei negozianti? :-D :-D :-D :-D
Beh dai da 14000 non sono male.... io ho 3 t5 tutt e tre aquaspezial, quindi da 14000 K e la luce mi piace molto di più...

darmess
16-04-2008, 10:19
Riccio79, certo, ma dal gusto a dire che fanno schifo ne passa...e consigliare una 20000 non credo sia il max
purtroppo è l'unico punto di riferimento in zona..ed avendo salifert, ed adesso anche ocean life devo andare per forza li..

Riccio79
17-04-2008, 11:01
Sono d'accordissimo con te darmex, io cmq compro tutto on line.... in alcuni negozi semmai compro il vivo....ma raramente....

alfgi72
21-04-2008, 17:50
Sono d'accordissimo con te darmex, io cmq compro tutto on line.... in alcuni negozi semmai compro il vivo....ma raramente....

Ciao,
potresti indicarmi anche in MP i negozi dove compri il vivo on lines?
Ciao e grazie.

alfgi72
21-04-2008, 17:53
:-D :-D :-D :-D alfgi72, ciao come stai? e tempo che non ti si sente...come stanno i tuoi animaletti?
Ciao,
Dunque, da due mesi sta in maturazione la vasca da 100 lt che presi ...non so se hai letto i post in merito.
Ho allestito la vasca con 21 kg di rocce prese mature da anni da una vasca in dismissione.
Con tutto questo ho effettuato 2 mesi di maturazione.
Ciao

Riccio79
21-04-2008, 18:44
Te lo scrivo anche qui, prendo da reeflab, coralfarm....

Sel988
25-04-2008, 21:56
il negoziane mi fa ''perchè non compri questi batteri che sono ottimi?'' ed io ''io sto usando lo ZEOvit e lui ''zeo che?'' :-D :-D un'altra... sempre lui... ''ma vedi che io sulla mia un metro e venti ho ben 6 t5'' :-D :-D ancora.... un cliente indica uno zebrasoma scopas e lui gli fa è un paracanthurus flavescens!!! e ce ne sono ancora tanteeeee

darmess
26-04-2008, 08:30
paracanthurus flavescens

paolojanaina74
05-05-2008, 00:20
:-D E SUCCESSO MOLTO TEMPO FA. andai dal mio negoziante ed era appena uscito nemo nelle sale dei cinema, nel negozio cera una famiglia che stava aquistando una vaschetta tipo quelle dei pesci rossi con alghe finte per allestirlo marino .il negoziante gli spiegava come doveva fare l acqua salata con densimetro ecc.. x alla fine introdurre nemo.la bimba gli chiese se poteva introdurre dori ma x fortuna il negoziante gli disse che era un pecse delicato. arrivato il mio turno il negoziante mi confido che non faceva altro che vendere amphiprion ocellaris e ,soltanto quelli.aveva le vasche piene. da li ho capito che ci sono negozianti senza scrupoli #18 che pur di far soldi venderebbero anche la propria moglie #19

acqua1
05-05-2008, 03:13
qualche anno fà....per curiosita,munito di pagine gialle a tempo perso girai tutta torino alla ricerca del negozio perfetto...!!entro in un negozio storico di torino...
guardo le vasche..(è gia mi ero fatto un abbondante idea di cosa fosse un berlinese grazie ad AP)...e noto con molta tristezza che la vasche sono semi vuote...senza alcun corallo (sps/lps)..con dei grossi percolatori....
al che,incurosito,chiedo..:"ma voi non usate lo schiumatoio???
la signora dietro il banco,con fare da esperta mi risponde..."assolutamente no!!!io in 30 anni di acquari non ho mai usato lo schiumatoio,per ossigenare l'acqua e perfetto il percolatore... #24 #24
io assolutamente inesperto,ma incuriosito continuo la chiaccherata...
"ma vedo che non avete coralli??perche???"
la tipa:Perchè muoiono!!heee....non credere a chi ti dice che puoi allevarli....durano poco!!!!! #24 #24
la mia perplessità aumenta...
ma ingenuamente io......"guardi che su internet....."
non faccio in tempo a finire che lei.."ECCO sto cxxxo di internet...SIETE tutti bravi ad andare su INternet....io è 30 che ho il negozio ....e tutti vengono a dirmi su internet qua...su internet là.....SI SI.......... fidatevi di INTERNET....."
e io :"ma lei non c'è là internet???"
"no io non ho internet non mi serve..!!!!!!!!!!!!"
Ora ha chiuso................TUTTA colpa vostra :-D :-D :-D :-D :-D :-D

pieme74
05-05-2008, 16:30
tempo fa ne avevo messo uno sulle domande strane dei clienti.. ma anche questo topic non scherza.... :-D :-D :-D

Giuansy
05-05-2008, 16:45
Sabato in un negozio di Genova:

io: buon giorno, avete per caso le T5 dell'ATI????

Risposta: le t5 le abbiamo ma non le ATI ma credo che siano andate fuori produzione........ :-D :-D :-D

ps: dall'espressione e dal comportamento del nego credo che non sapesse
neanche della loro esistenza..... :-D :-D :-D

Elvis1610
11-05-2008, 10:12
Bè, io ho visto nella mia città un negozio che vendeva a 140 euro -05 coralli MORTI!!!!!!! Scheletri di acropora trachipyllia caulastrea montipora...TUTTI MORTI!!!!!! Io che dico: mi sembra un pò troppo :-D ...e lei:questi sono rarissimi coralli hawaiani...In una vasca illuminata da 2 fari alogeni di quelli del brico....Terribile...e il tipo rabboccava allegramente con una pompa l'acqua perchè diceva che la salinità era salita...Non ho mai più messo piede li dentro, e se vedreste le vasche con i pesci #07 tutte batterie di vetro da 20 litri l'una con acanturidi, pomacantidi moribondi...sono da denuncia del wwf questa gente...

thullio
11-05-2008, 11:09
ieri sera
io: "senta mi serviva del ferro CHELATO"
il nego: "a dire il vero, a noi i granchi non ce li chiede nessuno, abbiamo solo pesci!"
io: "vabbè, caso mai quando riassortisce me ne prende qualcuno me lo tiene da parte"
il nego: "inizio mese prossimo allora!"
io: "grazie arrivederci"

asvanio
12-05-2008, 14:19
thullio, ....non ci credo #07 !!!!!!!.... -ROTFL-

thullio
12-05-2008, 17:46
vero!!!
il problema mi rimane... io a salerno dove lo trovo il ferro chelato?!? :-(

Auran
12-05-2008, 18:31
thullio, vabbè ma che te frega...prendi un mitrax :-D :-D

thullio
12-05-2008, 18:33
cos'è il mitrax?

thullio
12-05-2008, 18:50
ok... ho scoperto cos'è un mitrax #12
ma io sono un DOLCIOFILO :-))

asvanio
14-05-2008, 22:12
thullio, hai il pc eeevvvai online noooo!!!!! :-))

thullio
14-05-2008, 22:56
fatto fatto....
l'unica cosa che non sopporto è la mia ignoranza :-))

asvanio
16-05-2008, 14:48
cosa ignori ?....... qua' trovi sicuramete supporto ;-)

thullio
16-05-2008, 15:13
lo so lo so
tra il forum e google basta poco che ce vò?!? :-))
siete tutti molto preparati e molto disponibili -soprattutto- pronti a consigliarmi e a istruirmi!

darmess
18-05-2008, 13:43
reggetevi forte.....apre un mega negozio a bagheria prov di PA esattamente dove vivo io,curiosamente vado dare un occhiata.....vasche megagalattiche, tutte con biologico, e udite udite...tutte montate con wave 400 e due lampade t5 , io sgomento,col mio amico di sventure mi avvicino e chiedo,scusi ma che marche ha di schiumatoi? lui "quello la nello scaffale in alto" ed io scusi quale...allora lui lo prende, e mi chiede,per quanti litri le serve? perche evntualmente possiamo montare una pompa fino a 1800 l., e fa..come questa, e vedo in una vasca il wave montato con una mega pompa.. :-D :-D :-D :-D , io sgrano gl'occhi e gli dico.la ringrazio per l'apporto...non sapevo che gli schiumatoi potesso regolarsi cosi...buon giorno, e scappo.
P.S. io non so neppure se il tipo sia davvero da denuncia , visto che in vasca tiene anche uno squaletto.

crazyciop
18-05-2008, 15:07
ora vi dico anke la mia, io non ho marino...mi trovavo dal mio negoziante e stava mettendo nelle vasche una grossa partita di stelle marine entra una signora tutta stupita e dice potrei metterne una nella vaschetta con i pesci rossi?

Riccio79
18-05-2008, 22:27
P.S. io non so neppure se il tipo sia davvero da denuncia , visto che in vasca tiene anche uno squaletto.

Lo squalo penso che si possa tenere... C'è un negozio abbastanza rinomato vicino a Milano, con un pinna bianca e un pinna nera in una megavasca da 4000 litri...

Sricecool
19-05-2008, 12:17
si e ancher una murena...se è quello che penso io :P

thullio
19-05-2008, 12:24
ditemi un pò... ma i discus non vanno in acqua salina vero?!?
no perchè sabato ho visto un tipo - dal quale avevo già deciso di non rifornirmi più per via dell'elevato costo dei suoi prodotti - voleva propinare ad un tizio, rimasto estasiato da un discus, (veramente molto bello): un pagliaccio, un chirurgo e il discus appunto

joh
19-05-2008, 14:23
L'altro giorno in farmacia mi hanno preso per un tossico,ho chiesto acqua bidistillata e acido acetico glaciale e il farmacista basito mi ha detto che quella roba serve per raffinare l'eroina e che la vendono solo con apposita ricetta. Gli ho detto che mi serviva per l'acquario marino e mi ha risposto di buttare dentro solo acqua di mare senza nessuna aggiunta come fà lui col suo acquario! Ho pensato:"Adesso ci si mette pure questo..." #06 :-D :-D

OT: ma l'hanno chiesta anche a voi la ricetta per questi prodotti? #24

Riccio79
19-05-2008, 15:12
L'acido acetico non so, mai preso.... ma che l'acqua bidistillata serva per raffinare l'eroina mi sa che è proprio una c....a :-D :-D :-D
Ovviamente non serve la ricetta per dell'acqua pura, ma che scherziamo?????

darmess
21-05-2008, 13:15
Riccio79,
C'è un negozio abbastanza rinomato vicino a Milano, con un pinna bianca e un pinna nera in una megavasca da 4000 litri...

ecco non in 700 litri, con altri 4 pesci belli grossi..

Riccio79
21-05-2008, 15:27
darmex, di certo non in quel litraggio!!! #07 #07
Che schifo veramente..... poi io sono un grande amante degli squali.... Vado O.T. perchè so che tu sei un sub come me, l'altro giorno ho visto un documentario su un tizio che si immergeva con gli squali tigre, senza gabbia e in apnea...incredibilmente è riuscito ad instaurare un certo tipo di "rapporto" con quegli animali fantastici, tanto da imboccarli -05
C'era una ripresa in cui era in mezzo ad almeno 20 bestioni, di cui 4 o 5 passavo i 4 metri, da paura!!!

darmess
22-05-2008, 11:39
Riccio79, io li ho visti di presenza, non i tigre ovviamente ma i longimanus....mica siano tanto piu calmini....ci hanno osservato e poi sono andati via con una certa fretta, ma quelli che davvero mi hanno un po tolto la tranquillita sono stati i martello....uno mi è passato sotto le pinne...ed in quel momento ho sudato sott'acqua.. :-D :-D :-D :-D sono animali stupendi davvero

Riccio79
22-05-2008, 12:11
darmex, te credo!!
Purtroppo io ho visto solo un paio di pinna nera, molto più spaventati di me poveri :-D
La volta che però ho "sudato" sott'acqua anche'io è stato alle maldive in un'immersione notturna quando mi sono trovato di fronte un barracuda, solitario, di quasi 2 metri.... quando sono da soli non sono molto pacifici... :-))

darmess
22-05-2008, 13:46
io credevo l'esatto contrario, nel senzo e difficile che un barracuda ti attacchi ma quano sono molti anche se ti sfiorano ti tagliano, hanno delle squame taglientissime

Riccio79
22-05-2008, 18:46
Io so che quando sono in solitaria diventano estremamente territoriali e vedendoti come un intruso possono attaccarti...

coralmen
12-06-2008, 18:52
immaginatevi la scena....
Pomacanthus paru in una vasca che si e no era 80-90 litri.
non era neanche piccolo 14-15 cm....non lo vendeva.
una 30ina di Hepatus in si e no 200 lt. quelli li vendeva.
sono diventato di tutti i colori per il paru...

ciao

oceanooo
12-06-2008, 21:26
L'acido acetico non so, mai preso.... ma che l'acqua bidistillata serva per raffinare l'eroina mi sa che è proprio una c....a :-D :-D :-D
Ovviamente non serve la ricetta per dell'acqua pura, ma che scherziamo?????

L eroina si raffina con altro... ma era farmacista... non pretendere troppo da lui... #07 #07

|GIAK|
12-06-2008, 22:15
oceanooo, e te che ne sai con cosa si raffina l'eroina?? #19 #19 #19

a già! devi averne presa tanta per diventare cosi verde :-D :-D ;-)

maxcc
12-06-2008, 23:13
allora qualche giorno fa vado x prendere il mangime x discus e ci fermiamo a chiacchierare ad un tratto parlando di marino mi dice massimo vedi che tappeto di alghe rosse(ciano) ed io,ma tu sei proprio fortunato :-D

synth
15-06-2008, 21:39
ciao:

ultimamente nei negozi di acquari,si vedono moltissimi nanoreef con i pagliacci dentro...

allora chiesi al negoziante"ma non è troppo piccolo un nano per un pagliaccio?..lui..
"no assolutamente..io consiglio almeno una coppia in 30 litri.. #07

ma la cosa che mi ha fatto davvero pena e vedere in una vaschetta di si e nò mezzo litro un povero pesce combattente..praticamente non riusciva neanche a girarsi!!..allora abbastanza seccato gli chiesi perchè un povero pesce messo dentro una vaschetta così piccola..sapete cosa mi rispose.."vive benissimo in questa vaschetta!" #07 ...ci metterei a lui e tutti i negozianti come lui!!

purtroppo il discorso di base e sempre quello,i negozianti devono portare la pagnotta a casa,e quindi pur di vendere ti rifilano soluzioni al limite dell disumano..

lucailveru
19-06-2008, 10:03
io un po di tempo fà sono andato in un negozio che aveva una 10ina di combattenti rinchiusi uno a uno in bicchieri da tavola -20
pensa un po? -04 -04 -04

Riccio79
19-06-2008, 10:14
C'era una petizione da qualche parte da firmare perchè adesso fanno degli specie di bicchieri sigillati ( -05 ) con all'interno una radice di non so cosa, con chiuso dentro un combattente...tipo quelle specie di biosfere\ecosistemi con dentro minigamberetti per capirci, e sostengono che quella radice basta come scambio di ossigeno e cibo per il combattente..... una roba mostruosa...

yoda12
25-06-2008, 18:06
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23

alfgi72
16-10-2008, 12:05
salve ragazzi, una la raccontai già in qualche post , in un'altra
sezione.
Andai da un pescivendolo che si era aperto da poco....in un comune
vicino a dove abito, tornando dal lavoro, mi fermai per curiosare.
Animali molto vari sia di dolce che marino....ma compressi nelle vaschette
pensa che alcuni erano morenti...magari di stress o cianuro....
In una vaschetta di neanche 30 lt c'era un gruppetto di ocellaris, uno di questi era sbiancato e quasi paralizzato (cianuro) , strisciava sul fianco .....ogni tanto....l'unica cosa che lasciava intuire che era fosse ancora vivo....
Ebbene io feci presente alla proprietaria che il pagliaccetto, se arrivato
da poco, o era stressato o avvelenato per la cattura...ad ogni modo era morente......Lei mi rispose dicendomi che gli ocellaris fanno cos' quando
cercano cibo sul fondo !!!!!! #19 Sono dovuto uscire di corsa...sennò
le dovevo prendere la testa ed infilargliela dentro la vasca !!

L'altro giorno entrai in Un altro negozio, aveva vasche marine, aveva anche una buona varietà di animali, chiesi se avesse qualche prodotto
contro le aiptaise....mi chiese : 'Cosa sono delle alghe ?' !!!!!!

alfgi72
16-10-2008, 12:05
salve ragazzi, una la raccontai già in qualche post , in un'altra
sezione.
Andai da un pescivendolo che si era aperto da poco....in un comune
vicino a dove abito, tornando dal lavoro, mi fermai per curiosare.
Animali molto vari sia di dolce che marino....ma compressi nelle vaschette
pensa che alcuni erano morenti...magari di stress o cianuro....
In una vaschetta di neanche 30 lt c'era un gruppetto di ocellaris, uno di questi era sbiancato e quasi paralizzato (cianuro) , strisciava sul fianco .....ogni tanto....l'unica cosa che lasciava intuire che era fosse ancora vivo....
Ebbene io feci presente alla proprietaria che il pagliaccetto, se arrivato
da poco, o era stressato o avvelenato per la cattura...ad ogni modo era morente......Lei mi rispose dicendomi che gli ocellaris fanno cos' quando
cercano cibo sul fondo !!!!!! #19 Sono dovuto uscire di corsa...sennò
le dovevo prendere la testa ed infilargliela dentro la vasca !!

L'altro giorno entrai in Un altro negozio, aveva vasche marine, aveva anche una buona varietà di animali, chiesi se avesse qualche prodotto
contro le aiptaise....mi chiese : 'Cosa sono delle alghe ?' !!!!!!

alfgi72
23-10-2008, 14:36
Ve ne racconto un'altra......
Oggi mi sono recato in un negozio di acuqariologia per acquistare dei
tubi rigidi.....ebbene c'era un cliente che aveva una vasca dolce,
100 lt, che non sapeva neache se nella vasca vanno pesci o uccelli !!!
Ebbene stava chiedendo al negoziante come poteva fare perchè aveva
buttato in vasca mezzo barattolo di mangiare , aveva cambiato tutta
(TUTTA) l'acqua con acqua di rubinetto e rimesso subito i pesci dentro, ma l'acqua era diventata lattigginosa!
Io gli ho spiegato che era tutto sbagliato, prima di tutto usare l'acqua di rubinetto per i metalli ed altro, poi cambiare così tutta l'acqua, etc...etc...
ed il negoziante cosa gli ha risposto ........' Ma si puoi anche buttarci dentro
l'acqua del rubinetto.....per le prime volte !!!!!!!! #19 '

alfgi72
23-10-2008, 14:36
Ve ne racconto un'altra......
Oggi mi sono recato in un negozio di acuqariologia per acquistare dei
tubi rigidi.....ebbene c'era un cliente che aveva una vasca dolce,
100 lt, che non sapeva neache se nella vasca vanno pesci o uccelli !!!
Ebbene stava chiedendo al negoziante come poteva fare perchè aveva
buttato in vasca mezzo barattolo di mangiare , aveva cambiato tutta
(TUTTA) l'acqua con acqua di rubinetto e rimesso subito i pesci dentro, ma l'acqua era diventata lattigginosa!
Io gli ho spiegato che era tutto sbagliato, prima di tutto usare l'acqua di rubinetto per i metalli ed altro, poi cambiare così tutta l'acqua, etc...etc...
ed il negoziante cosa gli ha risposto ........' Ma si puoi anche buttarci dentro
l'acqua del rubinetto.....per le prime volte !!!!!!!! #19 '

gabrivanni
31-10-2008, 12:57
interessante queto topic, mi sono fatto un sacco di risate :-D
ne voglio aggiungere una anche io:
un giorno mi sono presentato in un negozio della zona in cerca di qualche LPS, guardo le vasche e indovinate cosa vedo? una fungia messe in cima alla rocciata a testa in giù! dico al negoziante che andrebbe messa sul fondo e girata, ma lui mi ha risposto che quel corallo lo conosce molto bene e che va tenuto così!
ora lo scheletro fa bella mostra di se ( ancora in cima alla rocciata)

gabrivanni
31-10-2008, 12:57
interessante queto topic, mi sono fatto un sacco di risate :-D
ne voglio aggiungere una anche io:
un giorno mi sono presentato in un negozio della zona in cerca di qualche LPS, guardo le vasche e indovinate cosa vedo? una fungia messe in cima alla rocciata a testa in giù! dico al negoziante che andrebbe messa sul fondo e girata, ma lui mi ha risposto che quel corallo lo conosce molto bene e che va tenuto così!
ora lo scheletro fa bella mostra di se ( ancora in cima alla rocciata)

synth
16-11-2008, 15:38
#07 ,eh ma lui la conosce bene! la prossima volta che passi faglielo notare.. -28d#

synth
16-11-2008, 15:38
#07 ,eh ma lui la conosce bene! la prossima volta che passi faglielo notare.. -28d#

apollok
27-11-2008, 02:08
darmex,
ciao ma dov è che ha aperto sto megacentro di acquari a Bagheria? io ne conosco 2 di locali li .....

apollok
27-11-2008, 02:08
darmex,
ciao ma dov è che ha aperto sto megacentro di acquari a Bagheria? io ne conosco 2 di locali li .....

Mr Burns
22-02-2009, 11:36
un amico: Gino mi dai dello stronzio?
Gino: STRONZIO!

Mr Burns
22-02-2009, 11:36
un amico: Gino mi dai dello stronzio?
Gino: STRONZIO!

papo89
24-02-2009, 23:38
#07 Mr Burns, PESSIMA :-D :-D :-D

papo89
24-02-2009, 23:38
#07 Mr Burns, PESSIMA :-D :-D :-D

Mr Burns
25-02-2009, 10:24
papo89, purtroppo non era una battuta...quello parlava sul serio :-D

Mr Burns
25-02-2009, 10:24
papo89, purtroppo non era una battuta...quello parlava sul serio :-D

cerash
28-02-2009, 15:00
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

per la fungia, non vedi che bel colore bianco che ha ora? pensa che brutta prima, cin tutte quelle alghe colorate sotto... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

cerash
28-02-2009, 15:00
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

per la fungia, non vedi che bel colore bianco che ha ora? pensa che brutta prima, cin tutte quelle alghe colorate sotto... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

UCN PA
23-02-2010, 13:42
riporto un su questo topic :-)) troppo divertente #18 scrivete ancora #36#

Giordano Lucchetti
23-02-2010, 15:06
qualche mese fa entro in un negozio di acquari ad arma di taggia e vedo una vaschetta di 1L con un filtro esterno e una lucina sopra... io chiedo al negoziante: carina l'idea, ma a cosa serve? non è troppo piccola? e lui mi risponde: ma no!!!!! che scherzi? è una vasca di riproduzione per betta splendens :-D :-D :-D
(era in plastica e costava circa 50€ #07 #07 #07 )

Giordano Lucchetti
23-02-2010, 15:12
nonono, leggete questa!!!!! il mio 'ex' negoziante lo ho visto che vendeva un pesce palla d'acqua dolce a una ragazza che aveva detto di avere un acquario con guppy, platy, portaspada ecc.. :-D :-D :-D #07 #07 #07
ma la cosa brutta è che appena le ho detto che il pesce palla si sbranava le code dei guppy lei mi ha risposto che si fidava di più del negoziante!!!! e che ero solo un ragazzino stupido:-D :-D :-D :-D :-D chissà ora come ha l'acquario #07 :-( #07 :-( #72 #72 -72

dony3000
23-02-2010, 18:44
qualke settimana fà su un negozio noto dalle mie parti:
IO: scusi quanto viene la ricordea?
NEGOZIANTE: scusi?
IO: la ricordea..quanto viene?
NEGOZIANTE: scusa ma io non te capisco..
IO: ehm..sta di là la vendete voi :S
NEGOZIANTE: spè vengo là che adesso proprio non me viene in mente
IO: quella -->
NEGOZIANTE: ah quella..bè sì..adesso stavo a fa i conti m'hai detto ricordea ma proprio non ce l'avevo presente..
IO: sì sì..ee..quanto viene?
NEGOZIANTE: bè quella viene 100, è un duro è!
IO: capisco

..e da lì che cambiai rotta #06

yeah!
23-02-2010, 19:47
fornitore s**a
io guardo n 130lt con dentro 2ocellaris,un flavescens,un hepatus,una tridacna un debelius,il tutto illuminato con 24watt di base
lui mi chiede ti piace?
io:no secondo me scelta di pesci sbagliata i due piu grossi soffrono e non cresceranno mai tanto,e mi sembra dia un messagio sbagliato
lui:ovvio che non crescono hai mai visto crescere i pesci in una vasca così,e poi li ho messi perch sono i piu famosi così la gente capisce che li puo mettere anche lei
io:sai del nanismo indotto??
lui:l mia ditta non le produce quelle cose -05 -05 -05

aleo23
23-02-2010, 20:10
mancavo io
negozio sgarruppato di acquariofilia
ALEO23: buongiorno!

NEGOZIANTE: salve, mi dica

ALEO23:avete una nakoralia

NEGOZIANTE:come?

ALEO23:nanokoralia

NEGOZIANTE:no mi spiace non tratto coralli

ALEO23: -05 -05 #07 #07

e non e finita

altro sgarrupponegozio

ALEO23: buongiorno, avete rocce vive?

NEGOZIANTE: ummm ho solo quelle che vedi li in esposizione, ma questo sono vive vive davvero, mica come quelli che usano i prodotti per farle colorare di rosa

ALEO23: a si!!!! prezzo?

NEGOZIANTE:22 euro/kg e un buon prezzo

ALEO23:posso vederle?

NEGOZIANTE:certo sono quelle, vede!!

un mattone rotto, un chiangone di fiume,un pezzo di granito ricoperto di alghe verdi

ALEO23: a belle, proprio quelle che cercavo, me le tiene da parte stasera passo

NEGOZIANTE: certo le metto in un box

glielo fatte imballare promettendogli che la sera sarei passato a prenderle, e successo circa 1 anno fa

forse ancora adesso sono nel box in attesa
:-D :-D

ancora una

negozio rinomato in torino

ALEO23:buongiorno, mi servirebbe una koralia 2

NEGOZIANTE: eeeeee no, non le tratto, pero ho una sicce da 200 litri/h va sicuramente meglio della koralia che cerca lei

ALEO23:
:-D :-D :-D :-D , (me venuto dal profondo del cuore),te sei scemo vero? gli ho risposto cosi, di getto senza pensarci, mi sono uscite le parola dalla bocca da sole

NEGOZIANTE:prego come dice?

ALEO23:e preghi preghi che e meglio :-D :-D :-D
sono scappato dal negozio di corsa

mentre cenavo me ne venuta in mente una
quando avevo deciso di farmi il mio primo nanetto

entro in un negozietto pet vendevano di tutto e di piu
ma quasi nulla di acquari

ALEO23: buongiorno!

NEGOZIANTE: buongiorno, mi dica di cosa ha bisogno?

ALEO23:e stavo cercando delle pompe per fare un nanoreef

NEGOZIANTE:nanoche?

ALEO23: un nanoreef sa, coralli, pesci marini ecc ecc

NEGOZIANTE:a si, mi spiace non trattiamo pompe

e qui mentre la negoziante finiva la frase io gia avevo elaborato la risposta

ALEO23: nemmeno quelle piccoline?

:-D :-D :-D :-D :-D

daddycayman
23-02-2010, 21:23

Giordano Lucchetti
26-02-2010, 00:38
no, ma questa ve la devo raccontare...
entro in un garden center molto noto nella zona di bergamo (che vende anche invertebrati e pesci marini) e vedo una vasca con dentro una roccia con sopra dei discosoma, io chiedo all'addetto a quanto lo vende e lui cosa mi risponde? 150€ -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 per 3 polipi di discosoma??????????? poi dopo qualche minuto lo vedo che sfama le tartarughe con dei pesci rosi vivi #07 #07 #07 #07 -04 -04 -04 -04 -05 -05 -05 -05
SCANDALIZZATO -05 -05

synth
17-03-2010, 03:52
mamma mia,c'è da mettersi a piangere con sti negozianti!