Visualizza la versione completa : Lido 120 per discus??
betuolo87
23-02-2008, 15:57
Volevo sapere, secondo voi, se il Lido 120 della Juwel (61 x 41 x 58 cm) può ospitare una coppia di discus. Altrimenti un altro acquario che potrei prendere è il Rio 125 (81 x 36 x 50 cm)
Sono troppo piccoli? Mi darebbereo problemi? Con un Rio 180 sarei più tranquillo?
Sono ancora inesperto di Discus però so che ci vuole pazienza e bisogna progettare bene la vasca!!
Grazie!! :-)
sicuramente il rio 125 e' troppo piccolo per i discus il 180 va gia' meglio(ma non ci metto la mano sul fuoco) se puoi fai un pensierino per il rio 240 con un buon filtro esterno ;-)
Ma soprattutto Non avere fretta fai le cose con calma e otterrai buoni risultati :-)
betuolo87
23-02-2008, 17:40
Temevo che il rio 125 fosse troppo piccolo...
Sai per caso se il 180 ha lapossibilità di montare un filtro esterno senza che si vedano i tubi, e il mobile aperto dietro?
Aspetto altri consigli, Grazie!
Tutti i Juwel sono predisposti per montare anche un filtro esterno, se non sbaglio hanno una fessura sul retro del coperchio... i tubi comunque un minimo si vedranno a meno che non metti uno sfondo esterno o interno alla vasca.
tutti i juwel tranne i trigon ... o almeno quello di mia sorella non e' predisposto :-D
fai come dice michele , metti uno sfondo e non si vede niente (se vuoi un consiglio mettilo nero che e' molto bello ;-) )
betuolo87
23-02-2008, 20:15
Grazie a tutti!
Altra domanda: secondo voi posso lasciare il filtro interno e sfruttareanche il Prime10 Hydor, che è un po' sottodimensionato per un rio 180? Così potrei usare il riscaldatore esterno...
allora il prime 19 Hydor e' per acquari da 80 a 150 litri, tieni conto che per avere i discus il filtro dovra' essere sovradimensionato alla vasca... il filtro interno della juwel se fossi in te lo toglierei e mettere un bel filtro esterno ad esempio pratico 300 ;-)
Il Prime 10 è troppo piccolo
_Sandro_
24-02-2008, 00:52
quoto!