Visualizza la versione completa : Il filtro colpisce ancora, nuovo cory ucciso ma in che modo
Sercanepazzo
30-07-2005, 12:03
Ciao a tutti, già qualche mese fa scrissi come il mio filtro della pico avesse il difetto di essere pericoloso per i popolatori del mio 24l; infatti tra la parete e il filtro vi era un piccolo spazio in cui i cory andavano a curiosare e ci rimanevano, in tutti i sensi #07 . Così grazie a voi mi adoperai e presi della spugna da filtro e tappai il buco?! Oggi do uno sguardo di routine e vedo nella pompa di uscita dell'acqua qualcosa che sembra una foglia, tiro fuori........era un corydoras. Non capisco come sia rimasto li dentro, dal buco di uscita dell'acqua che viene aspirata; voi che ne pensate? Per rndere meglio metto la foto con evidenziato il luogo del ritrovmento dello sfortunato cory; ciao a tutti!
Massimo Suardi
30-07-2005, 19:36
dal buco di uscita dell'acqua che viene aspirata
nn si capisce se è in entrata o uscita....
potrebbe essere morto e poi stato aspirato...
Sercanepazzo
31-07-2005, 13:23
è questo il dilemma, era contro corrente per così dire; incastrato nella bocca d'uscita del filtro; come se si volesse esser infilato dentro e poi rimasto incastrato. Se fosse morto, il filtro potrebbe averlo aspirato, ma non ci passa un pesciolino nella parte aspirante. non capisco proprio; l'unica cosa che posso pensare è che fosse andato a curiosare nel buco di uscita dell'acqua e poi si sia incastrato, ma mi pare strano. Secondo voi è possibile?
Forse è entrato mentro hai spento il filtro per pulirlo... io ogni volta che faccio il cambio d'acqua devo aspettare che l'Ancistrus si degni di uscire dal mio filtro
Sercanepazzo
01-08-2005, 03:02
no era tutto in funzione, un giallo!!! #07 bah!!!
Cleo2003
01-08-2005, 15:39
#24 magari c'è stato un black out di corrente e si è infilato.. bho.. strano si..
L'ancistrus lo trovavo spesso dentro l'uscita del filtro mentre era in funzione... aveva la forza di andare contro 600 L/h! ...ma un cory non penso riesca #24
incastrato?mah e per giunta con il filtro in funzione. mistero..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |