Visualizza la versione completa : secondo voi sump ho filtro esterno
SALVE RAGAZZI HO ACQUISTATO DA POCO UN JUWEL TRIGON DA 350 LITRI
VOLEVOSAPERE SECONDO I PIU ESPERTI CHE METODO APPLICARE ALLA VASCA
DA PREMETTERE CHE VORREI INSERIRE TANTE ROCCE DATO LO SPAZIO QUALCHE CORALLO RESISTENTE SPARSO QUA E LA E MOLTI PESCI DICIAMO CHE LA VASCA VORREI FARLA DI PESCI PER LA MAGGIORE DATO CHE PER MANTENERE I CORALLI CI VUOLE PENSO MOLTA MANUTENZIONE IN PIU RISPETTO AI SOLI PESCI
QUINDI COSA NE PENSATE OPTO PER UN FILTRO ESTERNO CON PERCOLATORE E VASCA ANNESSA CON UN POTENTE SCHIUMATOIO O LA SUMP DA PREMETTERE CHE LA SUMP NON E CHE MI VADA MOLTO GIU PERCHE HO SEMPRE USATO FILTRI E PROPRIO NON SO COME FUNZIONA E COME SI FA LA MANUTENZIONE QUINDI
COSIGLIATEMI VOI CHENE SAPETE CERTAMENTE PIU DI ME
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE VORRANNO AIUTARMI
Il percolatore con schiumatoio è sempre il filtraggio migliore... ma secondo me ti hanno consigliato una vasca sbagliata per allestire un marino... gli acquari juwel sono adatti più che altro per l'acqua dolce....
Il percolatore come pensi di sistemarlo?? fori la vasca?? dicci cosa hai in mente #22
ADESSO SE RIESCO METTO I DUE PEZZI CHE HO TROVATO E POI MIDITE SE AGGIUNGENDO LO SCHIUMATOIO E IL NECESSARIO PUO ANDARE
TIDEPOOL SOS TRACIMATORE SILENZIOSO CON TROPPO PIENO
Progettato per funzionare assieme al filtro TidePool Bio-Wheel o qualsiasi altro filtro percolatore esterno, TidePool SOS viene appeso alla vasca acquisendo l'acqua senza dover fare buchi o speciali colonne. Il sistema di aggancio alla vasca è regolabile, adattabile ad acquari costruiti con cristalli di qualsiasi spessore. Accetta un flusso massimo d'acqua di 2300 litri/h, veicolandolo verso il filtro mediante gli speciali condotti in dotazione. Il sistema d'acquisizione con controllo di sicurezza e regolazione del troppo pieno, consente di impostare il livello dell'acqua ottimale ed eliminare ogni tipo di gorgoglio. Una volta avviato, lo speciale sifone mantiene costante il flusso dell'acqua in tutta sicurezza. La totale assenza di valvole evita il rischio di commettere errori. L'acqua tracima attraverso la griglia nel primo comparto dove viene prefiltrata da uno speciale tessuto in polifibra. TidePoll SOS è dotato di raccordi in PVC e particolari tubi con esterno corrugato ed interno liscio per evitare strozzature e riduzioni di flusso.
Dimensioni:
contenitore esterno cm 24x11,5x24h
contenitore interno cm 9x7,5x15h
Tubi in dotazione diametro 32 interno lunghi cm 80 2 pezzi
http://www.acquaingros.it/images/tracimator_0001.jpg
FILTRO PERCOLATORE CAPIENTE, LEGGERO E RESISTENTE: progettato per accettare flussi d'acqua a 2300 litri/ora, TidePool BIO-Wheel è in grado di fornire un ottimo filtraggio meccanico, chimico e biologico. Può essere integrato in qualsiasi tipo di acquario, dolce e marino. Al contrario dei classici filtri percolatori costruiti in vetro, TidePool BIO-Wheel è costituito da una solida vasca di materiale plastico leggerissima ed indistruttibile. Può ospitare facilmente vari accessori come schiumatoi, pompe e riscaldatori. E' provvisto del cilindro ruotante Bio-Wheel (brevetto Marineland) che consente un perfetto filtraggio biologico. MISURE: 66X33X41 altezza PESO LORDO: 7,7 KG. CAPACITA' CONTENITORE 50 LITRI POMPA CONSIGLIATA DA 1000 A 2300 LT/H POTENTE FILTRAGGIO: collegato idraulicamente all'acquario, preferibilmente utilizzando lo specifico tracimatore TidePool SOS, il filtro TidePool con il suo speciale gocciolatoio convoglia il flusso dell'acqua attraverso 3 vassoi contenenti diversi materiali filtranti, tra cui speciali blocchi di polifibra. I vassoi sono facilmente estraibili per ispezionare, sostituire o lavare i materiali filtranti. Ogni vassoio può ospitare spugne per il filtraggio meccanico, oltre 500 gr. di carbone attivo ed altri materiali filtranti. Al di sotto dei vassoi, il cilindro Bio-Wheel è in continua rotazione azionato dalla caduta dell'acqua, così il filtraggio biologico DRYLWET è alla massima efficienza, utilizzando perfettamente l'ossigeno atmosferico. al contrario dalla maggior parte dei filtri percolatori, dove risulta difficile distribuire omogeneamente il flusso dell'acqua attraverso i materiali filtranti, nel TIDEPOOL il 100% dell'acqua è sempre a contatto con il materiale filtrante, il che ne assicura una eccezionale qualità e trasparenza. FACILE INSTALLAZIONE: TidePool Bio-Wheel è facilmente raccordabile con tradizionali tubi rigidi o flessibili. Pompa, collegamenti idraulici e sistema di acquisizione dell'acqua chiamato TidePool SOS non sono inclusi e devono essere acquistati separatamente.
PER ACQUARI FINO A 800 LITRI
http://www.acquaingros.it/images/modulodifiltraggioapercolazion_0000.jpg
blackman
23-02-2008, 18:37
Se hai la possibilità vai di sump...sono solo cinque vetri , una pompa di risalita e ci metti dentro un skimmer potente...utilizzi un carico e scarico (es. Tunze) e il gioco è fatto...per le luci è un altro discorso perchè quelle di serie in quel juwel non sono sufficenti....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |