Entra

Visualizza la versione completa : vasca boyu tl-550

cri1975
23-02-2008, 13:36
ciao a tutti della sezione tecnica.
vorrei un vostro consiglio su questa vasca.
visto che non posso allestire una vasca con sump ecc.......mi sarei orientato su questo tipo di vasca vista in un negozio.
vasca della boyu ditta cinese.
dimensioni51x57x67 2 lampade risparmio energetico,2 attiniche,led notturni,ventole di raffreddamento.lampada germicida uno scomparto posteriore bello ampio nel quale si potrebbe mettere qualche altro strumento utile.in + spugne tubetti ecc....... che andranno cambiati e schiumatoio.ci sarebbe da mettere soltanto 2 pompe di movimento.
l'ho visto da vicino ed e fatto veramente bene.completo di piedistallo con 2 piccole ante,prezzo 500 euro l'unica cosa che mi ha sconsigliato e il riscaldatore da sostituire,ho parlato con una persona che lo a comprato,ragazzo molto esigente ed esperto direi.visto da come si esprimeva in termini tecnici mi a detto che si trova bene. solo che e chiuso. che ne pensate?
ho visitato anche il sito che non dice molto ma un idea potete farvela perche ci sono le immagini.dateci un'occhiata e poi mi date una vostra opinione da esperti ciao.
sigla TL-550.
il sito. http://www.boyuaquarium.com
a buon fine settimana.

Ink
23-02-2008, 16:14
per me è un aborto...

Fatti una una bella vasca APERTA 60x60x60, ci metti sopra un riflettore lumenarc con una lampada HQI da 250w, che potrai aumentare a 400w in futuro se vuorrai, e due T5 attinici. Serve ovviamente un refrigeratore... A parte il refrigeratore spendi forse qualcosa in più ma hai tutti i presupposti per avere dei risulatati.

In quella che dici tu, ci allevi forse gli actinodiscus... Se vuoi fare una vasca che funzioni tieni presente quanto sopra...

Il filtro meccanico-biologico nel marino non serve, serve un buono schiumatoio, appeso nel tuo caso, tipo deltec MCE 300 o 600, delle buone rocce vive nella giusta quantità, buona illuminazione (che ti ho già consigliato) e bel movimento... Poi tanta pazienza, prima tanti soldi...

cri1975
23-02-2008, 20:05
ma l'allevamento e limitato x l'illuminazione o cos'altro?

Ink
23-02-2008, 20:27
Non solo, la crescita dei coralli avviene una vasca ben funzionante, è tutto un sistema che deve andare in armonia. Le basi per una buona vasca sono: luce adeguata, movimento, una buona schiumazione e rocce vive di qualità e nella giusta quiantità.

Niente filtri meccanici (spugne e lana) nè biologici (canolicchi).

Le vasche già fatte di quel tipo non ti offrono niente di simile; se vuoi fare una bella vasca, ti prendi la vasca (solo solo i vetri incollati e se vuoi il mobile) ci metti un impianto di illuminazione adeguato che va scelto con cura, se non puoi fare una sump (cosa che limita le dimensioni della vasca, ci metti uno schiumatoio appeso, che per ovvie ragioni non può essere grande più di tanto e quindi basta per vasche non troppo grandi. Metti delle belle pompe e quando hai tutto fai l'acqua con un buon sale e ci metti delle belle rocce fresche appena prelevate della natura (che costa più di tutto il resto).

cri1975
25-02-2008, 18:52
ciao a tutti della sezione tecnica.
vorrei un vostro consiglio su questa vasca.
visto che non posso allestire una vasca con sump ecc.......mi sarei orientato su questo tipo di vasca vista in un negozio.
vasca della boyu ditta cinese.
dimensioni51x57x67 2 lampade risparmio energetico,2 attiniche,led notturni,ventole di raffreddamento.lampada germicida uno scomparto posteriore bello ampio nel quale si potrebbe mettere qualche altro strumento utile.in + spugne tubetti ecc....... che andranno cambiati e schiumatoio.ci sarebbe da mettere soltanto 2 pompe di movimento.
l'ho visto da vicino ed e fatto veramente bene.completo di piedistallo con 2 piccole ante,prezzo 500 euro l'unica cosa che mi ha sconsigliato e il riscaldatore da sostituire,ho parlato con una persona che lo a comprato,ragazzo molto esigente ed esperto direi.visto da come si esprimeva in termini tecnici mi a detto che si trova bene. solo che e chiuso. che ne pensate?
ho visitato anche il sito che non dice molto ma un idea potete farvela perche ci sono le immagini.dateci un'occhiata e poi mi date una vostra opinione da esperti ciao.
sigla TL-550.
il sito. http://www.boyuaquarium.com

cri1975
14-03-2008, 00:07
???????

m31
29-08-2008, 13:58
BAH se cambi la luce e levi il coperchio..forse...